darlinton Inserito: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2008 Un saluto a tuttisono alle prese con tv Philips telaio FL 1. 16 il quale presenta l'audio bassissimo e nonostante abbia portato con il tlc il volume al massimo, rimane sempre basso,premetto che ho sostituito i finaliTDA 1521Q e gli integrati LM 833, l'audio continua a essere bassissimo,la cosa che ho riscontrato regolare e' la bassa frequenza ai pin 1 -9 del TDA 1521. Ho eseguito una prova con un amplificatore esterno immettendo la bassa frequenza ai vari piedini dello stesso senza comunque risolvere nulla. Cosa altro potrei verificare, avreste gentilmente altri consigli da darmi? Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 dunque premetto che non ho lo schema mo vedo di trovarlo... ad ogni modo il segnale bf è regolare cosa significa ? Intendi dire che l'ampiezza del segnale è corretta? regolando il volume vedi che l'ampiezza varia ? a quanti mv corrisponde?ti ricordo che il tda e solo finale di potenza ,il segnale parte dalla MF audio per poi venire elaborato e regolato dal processore non avendo lo schema non so come avviene il controllo se analogico o via bus IC2 .... quindi devi indagare ....appena trovo lo schema provo ad aiutarti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 O.K dunque vista l'ora tarda mi ero dimenticato di chiederti se hai provato a verificare l'audio da ingresso av ... ad ogni modo il segnale proviene dal tda 8425 controlla le uscite 13 ,9 e vedi se esiste il segnale c.a 1v pp lo potresti verificare gia inserendo le cuffie ...se non esiste audio , prova all'ingresso 20- 18 c.a 1.5vpp controlla ovviamente l'alimentaz pin 4 12,5v c.a controlla se c'e lo stream sda - scl 11 12 se tutto o.k segui il segnale controlla lm833 uscita 1 e 7 occhio anche al processore .... t7005-6 pongono il segnale in mute potrebbe anche essere lui il responsabile ,ovviamente avrai controllato i tasti sul frontalino del tv... per sicurezza disconnettiliad ogni modo con lo schema non dovresti avere troppe difficoltà a trovare l'inghippose ti interessa il manuale di servizio lo trovi qui www.sharefx.com a disposizione saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati