falco68 Inserito: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2008 Mi è arrivato questo TVC, in un primo momento all'accensione sembra tutto ok, ma dopo neanche 5 minuti di funzionamento il video comincia a cambiare, cioè spuntano le ritracce, predomina in rosso, poi il blu, poi si vede normale e così via, regolando la G2 non agisce sul difetto.Se do dei colpetti col manico del giravite sul cinescopio il difetto si accentua, come se a difettare fosse proprio il tubo catodico, a questo punto chiedo se effettivamente è il cinescopio, vale la pena la rigenerazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 potrebbe trattarsi del finale video TDA6107Q. prova a sostituirlo o invertilo con uno dell'altro stadio per vedere se la dominante cambia colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 Potrebbe essere il tubo, i philips 29" di quella serie, sono soggetti a questi guasti. Purtroppo con la rigenerazione non risolvi, va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 oppure va riparato presso le ditte abilitate. se sei di roma ti giro un indirizzo (costo indicativo 80 euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 Riparato!!!???!!!???!!!???Che tecnica viene usata? ( ho capito, la lima tra i catodi )Ciao Mistertv, a San Giorgio a Cremano, paese del mitico Troisi, il cinescopio in questione per 80€ lo sostituiscono.Comunque sono in vacanza, e qualsiasi ""bacchettata"" sarà rifiutata Ciao Florindo, Mistertv, Falco. Buone vacanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 io parto domani per le vacanze. per riparare il tubo intendo che tagliano il collo del cinescopio, sostituiscono la "valvola" all'interno di esso, poi poi con una macchina rifanno il vuoto nel tubo e contemporaneamente reincollano il collo precedentemente tagliato. infine effettuano le regolazioni di purezza e convergenza direttamente sul tvc. approfitto per augurare anch'io buone vacanze a tutti voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 Rigenerato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 non vorrei aprire una diatriba sull'uso dei termini adatti per descrivere questa operazione. diciamo che rigenerato va bene ma anche riparato (visto che comunque di riparazione si tratta) può passare. da queste parti si usa il termine rigenerato anche per indicare la "semplice" pulizia dei catodi con il rigeneratore di cinescopi. Andrea sei accondiscendente? comunque domani parto per le vacanze per cui la tua risposta la vedrò (a meno che in extremis decida di portare con me il portatile) tra 15 gg. buone vacanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 No, per carita di Dio, nessuna diatriba, solo che per me rigenerato ( ripeto per me) significa lavorazione del cinescopio con la sostituzione del ""cannone"" ""fucile"" o valvola, mentre la rigenerazione con il pulisci catodi ( che di per se è uno strumento atto a far esplodere le scorie di bario che si interpongono tra il catodo e la griglia) per me e ridico per me, non è altro che una manipolazione del cinescopio ma di sicuro non è una rigenerata.Credimi, su quanto ti stimo, non vuole essere per nessun motivo un atto di presunzione da parte mia, concordo in modo assoluto sull'uso delle terminologie, possono variare da paese a paese.Ti auguro ottime rilassanti e salutari vacanze, che siano corroboranti per la ripresa del lavoro. Io stò in vacanza, però purtroppo( si fa per dire) sto lavorando ad un progetto e devo per forza di cose fare le ore piccole, ma devo essere sincero, è un progetto che mi piace """"tantissimo assai"""" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 vedo che fai le ore piccole. io sto partendo proprio ora e questo è l'ultimo messaggio di questo periodo. me ne vado al fresco della montagna abbruzzese dove forse incontrerò anche il nostro amico Fulvio che passerà da quelle parti. ciao ed ancora buone vacanze ma a questo punto anche buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Beh siamo vicini, forse non immagini quanto... Fulvio è un po più sù...Fxxx...anche io spero di incontrarlo.Ciao Buon Viaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 10 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2008 Salve , falco68 ti posso assicurare che purtroppo il tuo schermo fa parte dei numerosissimi 29pollici (sicuramente la sua sigla è A68 ESF 11x 022 o 111x220 o simile...non c'è differenza sulle ultime cifre...)usati per assemblare varie marche diciamo attorno al 2000..anno piu' anno meno ,che si sono guastati in maniera non "rigenerabile" con l'attrezzo normalmente usato per ripulire i catodi....Non sono un riparatore professionista ,ma mi sono capitati gia' 8 tv che montavano un a68esf, 3 Loewe - 2 SchaubLorenz - 1 Panasonic - 1 Philips -1 Grundig + 1Loewe 32 "16/9 che chiaramente montava tubo diverso dal A68 ,ma la data di produzione era 2001 era insomma un tubo Philips.... -----Tanto per un po' di statistiche...5 proprietari mi hanno detto di buttarlo, perchè si erano informati e il costo del tubo era troppo alto ,gli altri lo hanno sostituito... il 32" loewe , con uno nuovo --agli altri 2,la sostituzione l'ho fatta io comperando i cinescopi dal C.A.T Philips della mia citta',cinescopi da loro stessi chiamati " ricondizionati" ; con 1 anno di garanzia e a cui viene fatta l'operazione di taglio e sostituzione del cannone.. cosi' mi è stato detto....Saluti , spero che queste mie piccole statistiche ti possano servire, a me i tubi li hanno fatti pagare 150 euro ( i ricondizionati)...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 11 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 Ehilà Mistertv e Andrea non litigate per un cinescopio andato .Comunque grazie a tutti per le riposte.Per quanto riguarda il finale video, questo tcv ne monta uno solo, caso mai dovrei sostituirlo, ma non credo sia lui a difettare, per la sostituzione del crt credo proprio che non è il caso in quanto come al solito... se viene a costare molto la riparazione mi vado a comprare uno di quelli a piatto... dice il cliente!!! Bha fatti suoi...Buon ferragosto e buone ferie a tutti....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 11 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2008 maxtv+10/08/2008, 17:49--> (maxtv @ 10/08/2008, 17:49) Qualche anno fa li ho sostituiti anche io qualche cinescopio di questi rigenerati, ma qualche annetto fa, adesso non lo si può più fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati