Vai al contenuto
PLC Forum

philips15 S L9 - schermo nero con led rosso acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.mi anno portato a riparare questo modello tv philips15 S L9.

il difetto e che dando tensione il led rosso si accende, ma lo schermo rimane buio.il fatto strano e che il led rimane sempre acceso anche quando agisco sul pulsante per togliere la tensione. togliendo la spina sento un tac dovuto sicuramente allo stacco del rele'.ora vi domando e possibile che il rele sia difettoso?potete aiutarmi a risolvere questa riparazione, da che parte devo iniziare le ricerche?e possibile avere lo schema?grazie

Inserita: (modificato)

:(nessuno e in grado di darmi una dritta? worthy.gif

Modificato: da sergio1289
Inserita:

Ciao purtroppo neppure io ho lo schema posso provare a vedere di trovarlo ad ogni modo ci si può arrivare con il ragionamento , cerca di capire come funziona l'accessione per esempio in questo caso non è necessario lo schema elettrico, basta armarsi di un tester ...

saluti

Inserita:

ok,grazie olionkavas per avermi risposto.faro dei controlli con il tester,come mi ai indicato. accetto altri suggerimenti ...ciao

digitalchoice
Inserita:

apri il tv e col tester in misura di continuita controlla che il finale di riga non sia in corto tra bce

e cerca di capire se il led non spegne perche' e' stato bypassato l'interrutore generale

Inserita: (modificato)

caso risolto.ringrazio Oilonkanvas e digitalchoice per la loro disponibilita.

sostituito, nello stadio alimentazione condensatore 16v 1000mf che misurato col capacimetro era in netta perdita.provvedero a inserire la risoluzione nella sezione casi risolti.grazie...ciao

Modificato: da sergio1289