carlovittorio Inserito: 18 agosto 2008 Segnala Inserito: 18 agosto 2008 Aperto il TV ho trovato il fusibile bruciato: dovuto a 2 diodi del ponte in CC.Finale di alimentazione OK saldature anche: Ho acceso e l'alimentatore non funziona nel senso che la forma d'onda sul finale è debole . Provo a riscaldare gli eletrolitici e riaccendo: mi salta il finale i diodi del ponte e naturalmente il fusibile.Tolto il finale e ripristinato il circuito provo ad accender e mi trovo che l'uscita dell'integrato ha una forma d'onda rettangolare per il pilotaggio del finale di circa 2 Vpp. In atesa di comperare il finale STW9NA60 cosa mi consigliate di provare?Saluti e ben tornati dalle ferie se ci siete andati.
carlovittorio Inserita: 18 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2008 Ho comunque sostituito i condensatori elettrolitici sul primario: Sul secondario non risultano CC
Oilonkanvas Inserita: 19 agosto 2008 Segnala Inserita: 19 agosto 2008 Ciao X prima cosa se non hai un variac ti consiglierei di sostituire il fusibile con una bella resistenza da 330 ohm 20W ,se vedi che si surriscalda "fai attenzione " vuol dire che non hai risolto il problema . questo per evitare che tu faccia una catasta di finali è diodi fulminatiin seconda battuta trovare i diodi in corto e il resto apparentemente o.k indicherebbe : 1 ) normale cedimento di un diodo 2) cortocircuito in uscita (causa da stabilire.....) probaibilmente il finale io se fossi in tè cambierei l'integrato di pilotaggio , il solito condensatore sul collettore da 1-3,3nf "purtroppo non ho lo schema ma i valori in genere sono questi, e ovviamente il finale poi provereiah dimenticavocontrolla anche l'elettrolitico di rettificazione dell'alimentazione saluti
carlovittorio Inserita: 20 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2008 Ciao Oilonkanvas sicuramente cambierò l'integrato.Il condensatore di filtro è buonoNella prima prova, prima di partire il finale l'ho baipassato con uno da 100,uF e non cambiava niente.La prossima settimana andrò ad acquistare r ricambi.Buone ferie a tutti quanti ci sono ancora.
Fulvio Persano Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Inserita: 26 agosto 2008 Ciao.Se non risolvi con la sostituzione del mosfet STW 9 NC 60 (penso che vada bene anche un STW 10 NC 60) e del C.I. regolatore, io opterei per il SOPS KIT Philips, che è 482231010649.
carlovittorio Inserita: 27 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2008 Ciao Fulvio. Ho sostituito ilSTV 9 NC 60 con uno 9 NB 60 (non l'ho trovato ma mi hanno detto che si poteva sostituire) Adesso è un'ora circa che è acceso e funziona e non scalda molto. Ero anche passato da un CAT ma era chiuso per ferie fino a tutta questa settimana. Grazie per il SOPS lo tengo presente se non funziona.
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2008 Segnala Inserita: 27 agosto 2008 Ciao.Se, come ti auguro, hai risolto positivamente, ricorda, per favore, di inserire il tutto nella sezione apposita.Grazie.
Messaggi consigliati