satman54 Inserito: 20 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2008 E' un vecchio TV ma si vede ancora bene ed è un peccato buttarlo. Difetto: immagine saltellante e non si stabilizza neanche agendo sul trimmer del sincro vert.Monta il TDA 2571AQ introvabile se non in vecchi telai. Ho sostituito tutte le capacità della scheda senza risultato.Rimane l'IC in questione. Qualcuno ha questo IC in qualche cassetto ? Era montato anche sui telai K2 e K3.N.B. Isolando il pin 1 che porta il sincronismo all'oscillatore, l'immagine non tremola più anche se non si raggiunge il sincronismo e quindi ruota lentamente se si agisce sul potenziometro.Quindi oscillatore e tutto il resto a valle dovrebbero essere OK,avvalorando l'ipotesi TDA2571AQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 preciso che si tratta del telaio K35 e non K40. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2008 controllate anche le resistenze che non siano alterate? di dove sei nel caso in lab avessi ancora l'integrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Le ho controllate tutte,purtroppo non rimane che sospettare dell'IC. Ti ho inviato in privato il mio indirizzo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 (modificato) sembrerebbe proprio che sia lui.prova a mandare una mail su calpedel[at]tiscali.it se non riesci a reperirlo da altre parti Modificato: 24 agosto 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati