topomar Inserito: 24 agosto 2008 Segnala Inserito: 24 agosto 2008 Salve a tutti,ho un problema con un vecchio tv philips a tubo catodico.Fino all'altro ieri andava che era una meraviglia,quando all'improvviso sento un odore di bruciato e il tv si è spento.Ho pensato di buttarlo forse non ne vale la pena di portarlo da un tecnico specializzato?La spesa sara eccessiva?Comunque essendo un po curioso, e mi arrangio con il saldatore e dissaldatore,ho pensato di chiedere qualche consiglio qui nel forum.Il problema visibile è che come do il contatto elettrico il tv non si accende e un condensatore a forma di disco si surriscalda ed emette del fumo.Sul condensatore non c'è nessuna sigla o numero o valore.So che come descrizione di guasto è abbastanza vago,Chiedo consigli, ho una parte dello schema con il punto dove si verifica il guasto ma non so come inviarlo.In attesa di qualcuno che habbia voglia di aiutarmi vi ringrazio anticipatamente.
ignazioedo Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Inserita: 25 agosto 2008 Ciao, in genere a fianco dei componenti sul circuito stampato c'è una sigla, devi riferire che sigla riporta il componente.
carlovittorio Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Inserita: 25 agosto 2008 In questo TV i condensatori a disco che bruciavano erano 2:C2625 da 1,5 nF 2 KV sull'alimentatore e C2545 da 1,2nF 2KV sull'alta tensione.Conviene montarli da 3KV.
Messaggi consigliati