Francesco 81 Inserito: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2008 ciaoho un problema con questo televisore philips modello 21pt166b/00 telaio aa5 ab!accendo il televisore e funziona perfettamente anche delle ore,il problema sussiste non appena lo spengo sia dall'interruttore generale,sia da telecomando perche' una volta spento e riacceso velocemente va via l'audio e anche tenendolo acceso per molto tempo non torna piu'!l'unico modo per far tornare la voce e' di spegnerlo completamente dall'interruttore generale e lasciarlo spento 5 minuti.una volta riacceso poi ricomincia a funzionare fino a quando non lo si spegne di nuovo!secondo me si attiva da sola la funzione mute,solo che sullo schema non riesco a trovare nessun punto dove la possa staccare e tentare di eliminare il problema!c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a risolvere il problema o a dirmi come posso staccare quella funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito2 Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 ciao devi controllare quando si presenta il guasto se il finale audio viene alimentato misembra 12v la sudetta tensione viene direttamente dal secondario ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Hai controllato se al finale audio viene a mancare la tensione di alimentazione ?Sul pin 5 (controllo volume), è tutto regolare ?Prova a raffreddare il 7156 (mute). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 ciaol'alimentazione dell'integrato rimane sempre nonostante l'audio va via e anche sul piedino del controllo volume e' tutto ok!sembra proprio che si attiva il mute e mi blocca l'amplificazione!comunque ora provo a raffreddare il 7156 e vediamo cosa succede!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 81 Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 ciaostamane dopo varie prove finalmente sono riuscito a capire cosa bloccava l'audio del televisore!non sapevo piu' cosa fare ho provato a raffreddare il 7156, ma niente da fare appena si spegneva la t.v. il problema si ripresentava!non sapendo piu' cosa fare ho sostituito il finale audio,ma senza troppa convinzione, sicuro che un finale audio non potesse creare questo tipo di guasto......e invece appena sostituito e fatte le dovute prove ho constatato che era proprio lui!grazie per l'interessamento!!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati