maxtv Inserito: 30 agosto 2008 Segnala Inserito: 30 agosto 2008 Riprendo in mano oggi questo guasto al tv di un vicino, accantonato per "ferie" :la tv non partiva ed al successivo controllo ho trovato il finale di riga in corto....il trans. pero' sembra essere stato sostituito da poco considerando le saldature e la pasta sparsa sul dissipatore...sicuramente una recente riparazione il transistor che ho trovato è unBU2520dx.....chiedo cortesemente se si puo' avere conferma che in originale monti questa sigla...succede alle volte che il corrispondente non vada bene,e risalti dopo poche ore di funzionamento altre componenti visibilmente danneggiati su questo stadio non ne ho visti....intanto controllero' i poliestere e cerchero' la sigla su telaio per essere piu' preciso...ciao !!!
florindo Inserita: 30 agosto 2008 Segnala Inserita: 30 agosto 2008 Ciao.Il modello preciso dovrebbe essere 28PW9525, o 32PW9525, tel. MG3.1E AAIl finale montato è giusto; lo schema infatti riporta 7421=BU2520DX
maxtv Inserita: 30 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2008 Grazie mille !!!Per prima cosa allora, dopo aver sostituito i condensatori dello stadio finale, ci monto il bu2520dx usato ,mi sembra di averne uno ...e provero' a farlo ripartire..nel frattempo se qualcuno ha un consiglio...è bene accetto.. Grazie a tutti in anticipo !!
maxtv Inserita: 31 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2008 Si ,esatto il modello è il 28 pollici..sullo schienale la targhetta era graffiata ,ma ne è presente una sul retro del cinescopio..è 28PW9525/12r monta un cinesc. 16/9 piatto....è un 100hz.grazie Florindo...
maxtv Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Se qualche anima buona ha lo schema...e in un ritaglio di tempo me lo manda ..Grazie !!! Oggi, domani, fra 3 giorni.....
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Ciao.Eccolohttp://www.divshare.com/download/5302168-3d2
maxtv Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Grazie ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2008 Dopo la sostituzione a scopo "cautelare"...dei cond poliestere :2419-2420-2425-2450-----del ceramico 2418 ed elettrolitico 2400 (che poi al test sembravano buoni, ma tant'è...)ho messo un bu2520df usato,buono....ho ridato corrente..dopo il clack del rele'..nel momento in cui si dovrebbe sentire il soffio eat.., invece parte una "smitragliata"di tonfetti sordi che valuto provenire dalla ventosa (correttamente inserita), che in 2-4 secondi si fanno piu' radi fino a cessare...lo schermo si illumina di bianco pulsante (non è licenza poetica) ---si sente l'audio della stazione tv...........per la cronaca,al 2° test è deceduto logicamente il mio buon bu2520df...per lui : "L' importante è partecipare"......che ne dite ?L' eat malato grave mi fa' morire il finale ?
maxtv Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Ho tolto il bu finale orizz. ed ho provato a misurare la tensione fra coll.ed emett. mi misura 142 volts , sullo schema da' una Vbatt di 140 volts, quindi posso escludere anomalie di alimentazione...?
maxtv Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Dimenticavo di dire che dopo aver controllato altri componenti ho fatto la prova della lampada tra emett. e collettore :la lampadina da 75 watts resta tranquillamente accesa e il led sul frontale si stabilizza sul colore giallo....Ciao.
DELFINONERO Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Inserita: 9 settembre 2008 ciaovai tranquillo non è l'alimentazione, se la scarica proviene dalla ventosa potresti riuscire a salvare il trafo:inanzi tutto devi cambiare la ventosa, magari con una nuova, attento il cavo eat e la ventosa non sono proprio normali, devi necessariamente e accuratamente asciugare e pulire il reoforo, o come lo vuoi chiamare del cinescopio, e magari dopo montata la ventosa fargli un giro di isolante, io uso il silicone per vetro, che tra l'altro non puzza,sennò cambia il trafoa presto
maxtv Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2008 Grazie della info, ma pensi che sia proprio quello che fa saltare il BU ? Comunque visto che hai esperienza in Philips..sei al corrente se (nel caso si renda necessario la sostituzione del trafo di riga) posso mettere un HR /eldor..o per forza un originale Philips ? Per ultimo :costa molto il trafo di questo tipo ? Grazie mille !!! Il proprietario è tornato dalle ferie ma ... ---per il momento gli ho dato un mivar sostitutivo......
DELFINONERO Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Inserita: 18 settembre 2008 salve, scusa il ritardo ma è un periodo cosìil finale è chiaro che salta a causa della scarica, i trafo hr sono ottimi, e il prezzo non è esagerato per quel tv, io piuttosto direi di fare attenzione al BU ci sono in giro bu che valgono quello che costano, trovare componente originale.ma penso che con l'eht cable isolato come si deve lo salviciao
maxtv Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Grazie ...il BU lo prendo al cat Philips..il trafo sento quanto costa....mi rifaccio sentire .
maxtv Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 (modificato) Scusate il ritardo . ..finale sostituito con BU 2520dx ,trafo eat sostituito con hr 8449..poliestere zona eat sostituiti...ripulito zona foro inserimento ventosa ,la tv é partita funzionando benissimo per 20 minuti, dopodiché è ripartito il BU... .comunque ho ricontrollato ed il telaio è MG 7.1 E : AA Modificato: 7 ottobre 2008 da maxtv
maxtv Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Praticamente adesso mi é sorto il dubbio..magari questo telaio ( MG7 .1 E ) vuole un finale diverso..
AndreA. Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Se il finale salta dopo un po ti tempo, il difetto è da attribuire al cattivo pilotaggio, potrai rendertene conto toccando il corpo del finale e "sentire" il calore che genera.Il transistor drive va sostituito e dovresti controllare con l'oscilloscopio che non vi siano auto-oscillazioni sempre sul circuito di pilotaggio.
maxtv Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Grazie Andrea, comunque chiedo conferma sul transistor di riga originale visto che ho appurato che il tel. é MG 7.1 E AA . Ho scaricato lo schema su eserviceinfo ,ma é incompleto e sulla pagina della defless. é serigrafato il finale ma manca la sigla...
Messaggi consigliati