Vai al contenuto
PLC Forum

Philips spenta

seby81

Messaggi consigliati

salve !! scusate se non ho messo il modello ,ma non lo so nemmenop io manca letichetta sullo schienale comunque e philips dalla formadi un casco e saltato il mosfet finale alimentazione vorrei sapere che tipo di mosfet monta grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore non usare abbreviazioni "tipo" SMS, nn al posto di non.

E' vietato dal regolamento.

Poi, senza il modello esatto, è un po' dura aiutarti.

Se è un Philips, devi trovare una targhetta sul dorso del cinescopio (oltre a quella del cinescopio stesso), che riporta il modello del Tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho lo schema.... aspetta qualcuno piu autorevole di me ..pero' cosa intendi per saltato... se si è proprio crepato per un corto circuito prima devi trovare il componente in corto o anomalo , altrimenti ti rifa' fuori il nuovo....!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il IRF822FI l'ho acceso e il tvc accende,si vede perfetta però ogni tanto fa un disturbo del tipo si riduce l'immagine e fa tante righe tipo come se fosse il regolatore del fuoco in perdita e fa rumore !! il trasf di riga e nuovo! c'è un equivalente per il mosfet??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non credo che il mosfet c'entri qualcosa.

Semmai, hai controllato a dovere i cavi dell'alta tensione, cioè quello con la ventosa e quello per il focus, che siano stati messi bene ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mosfet allora era deceduto....per cause naturali,come succedera' a noi quando avremo 100 anni.. rolleyes.gif , meglio cosi'....l'anomalia che hai descritto, come a detto il nostro esperto Fulvio al 90% è causata dal non perfetto inserimento dei 2 gancetti della ventosa nell' incavo circolare del cinescopio o di presenza di sporco nell'alloggiamento stesso...piu' probabile la 1° ipotesi visto che hai messo l'Eat nuovo..............scusate se lo ripeto anche io .. ma è perchè è successo anche a me ... mad.gif figuratevi che ci sono impazzito 2 ore wallbash.gif , il cavo della ventosa faceva 2 curvature ed era rigido,piu' rimaneva leggermente in "tiro" sul telaio cosi' al minimo movimento del telaio stesso,faceva sto' cavolo di difetto....ed io a cercare saldature , falsi contatti piste seminterrotte ecc. su tutta la scheda wallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il trasf. l'ho cambiato per il motivo che ho descritto, di piu si verifica quando lo accendo e cambio canale in continuazione se sta ferma in un canale lo fa rare volte ,credetemi e da uscire pazzi, penso sia l'alimentazione buuuu wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

niente !! vi tengo un po aggiornati ho provato con unaltro cinescopio ma nulla lo fa sempre e stranissimo lunica cosa che mi tiene il dubbio e il mosfet sarebbe lunica cosa sostituita al parte il trasf che lo cambiai perche faceva ste scariche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le saldature della parte live le avrai certo controllate...i condensatori intorno al mosfet...? e quelli sullo stadio orizzontale ..?potrebbe esserci un diodo o uno zener "ballerino"....ero convinto della ventosa ma adesso... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo sempre delle prove si era tolto questo difetto ,ora invece si e bruciato il but11af non me lo trovo, volevo sapere se potevo montare il bu508a oil bu508d???

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti