seby81 Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2008 salve !! scusate se non ho messo il modello ,ma non lo so nemmenop io manca letichetta sullo schienale comunque e philips dalla formadi un casco e saltato il mosfet finale alimentazione vorrei sapere che tipo di mosfet monta grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Ciao.Per favore non usare abbreviazioni "tipo" SMS, nn al posto di non.E' vietato dal regolamento.Poi, senza il modello esatto, è un po' dura aiutarti.Se è un Philips, devi trovare una targhetta sul dorso del cinescopio (oltre a quella del cinescopio stesso), che riporta il modello del Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 a si vero grazie!! allora 14gr1220/08b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 (modificato) Ciao. Telaio Gr1AxMonta il BUK444/500B Modificato: 3 settembre 2008 da florindo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Non ho lo schema.... aspetta qualcuno piu autorevole di me ..pero' cosa intendi per saltato... se si è proprio crepato per un corto circuito prima devi trovare il componente in corto o anomalo , altrimenti ti rifa' fuori il nuovo....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 ho montato il IRF822FI l'ho acceso e il tvc accende,si vede perfetta però ogni tanto fa un disturbo del tipo si riduce l'immagine e fa tante righe tipo come se fosse il regolatore del fuoco in perdita e fa rumore !! il trasf di riga e nuovo! c'è un equivalente per il mosfet?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 (modificato) Ciao.Non credo che il mosfet c'entri qualcosa.Semmai, hai controllato a dovere i cavi dell'alta tensione, cioè quello con la ventosa e quello per il focus, che siano stati messi bene ? Modificato: 3 settembre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Il mosfet allora era deceduto....per cause naturali,come succedera' a noi quando avremo 100 anni.. , meglio cosi'....l'anomalia che hai descritto, come a detto il nostro esperto Fulvio al 90% è causata dal non perfetto inserimento dei 2 gancetti della ventosa nell' incavo circolare del cinescopio o di presenza di sporco nell'alloggiamento stesso...piu' probabile la 1° ipotesi visto che hai messo l'Eat nuovo..............scusate se lo ripeto anche io .. ma è perchè è successo anche a me ... figuratevi che ci sono impazzito 2 ore , il cavo della ventosa faceva 2 curvature ed era rigido,piu' rimaneva leggermente in "tiro" sul telaio cosi' al minimo movimento del telaio stesso,faceva sto' cavolo di difetto....ed io a cercare saldature , falsi contatti piste seminterrotte ecc. su tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 il trasf. l'ho cambiato per il motivo che ho descritto, di piu si verifica quando lo accendo e cambio canale in continuazione se sta ferma in un canale lo fa rare volte ,credetemi e da uscire pazzi, penso sia l'alimentazione buuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 ho provato lo zoccolo del cinescopio a sostituirlo ma niente!!! ora provo ad asciugare il cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 niente !! vi tengo un po aggiornati ho provato con unaltro cinescopio ma nulla lo fa sempre e stranissimo lunica cosa che mi tiene il dubbio e il mosfet sarebbe lunica cosa sostituita al parte il trasf che lo cambiai perche faceva ste scariche!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Se muovi un po' il telaio cosa succede?....le saldature del trafo sostituito sono ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 si tutto ok saldature perfette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Le saldature della parte live le avrai certo controllate...i condensatori intorno al mosfet...? e quelli sullo stadio orizzontale ..?potrebbe esserci un diodo o uno zener "ballerino"....ero convinto della ventosa ma adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 sostituito un bel po di condensatori intorno al mosfet e intorno all orizzontale ma nulla buuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 facendo sempre delle prove si era tolto questo difetto ,ora invece si e bruciato il but11af non me lo trovo, volevo sapere se potevo montare il bu508a oil bu508d???grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 Il but11,pero' si occupa di altro.....comunque il suo sostituto è il BUT18 F....ma ti è andato in corto accidentalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seby81 Inserita: 13 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 no non e acceso piu lo spento regolarmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati