Vai al contenuto
PLC Forum

25pt8703 - spento ....led lampeggia

max36roma

Messaggi consigliati

qualcuno ha lo schema della tv in questione?non ho ancora messo mano,alimentatore in protezione si sente odore di bruciato dall'eat cosi ad una prima visita superficiale,prima di approfondire volevo lo schema un grazie sincero a chi puo'aiutarmi....Max

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che ancora non ho reperito lo schema,trovato condensatore 220pf in cc sul collettore del finale di riga,sostituito,adesso la tv tende ad accendere 140 v presenti pilotaggio del finale di riga presente per meno di un secondo,poi tutto torna come prima led lampeggiante rosso,scollegando il collettore del finale e collegando una lampada da 60 w i 140 volt rimangono per qualche secondo,e il televisore passa in stand by,al secondo tentativo invece led rosso lampeggiante...qualcuno ha una dritta?io penso all'eat guasto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Eeeh, ma come siete cattivi !!!

Sicuramene voleva dire cilindrici. Non avete visto la faccina al termine della frase ?

Secondo me, è una faccina.....provocatoria. biggrin.gif

E poi, tutti possiamo sbagliare ! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento della situazione premessa la sostituzione dei 3 elettrolitici sull'alimentatore,reperito schema in inglese del service,allora con il televisore in protezione cioe led lampeggiante rosso 5 hz sono entrato nel service cortocircuitando apposito jumper su scheda di comando,la tv si e' accesa e sintonizza ha il menu del service attivato,ho resettato gli errori tramite apposito comando ho fatto fare l'auto test e da ok,ma appena spengo la tv il led rosso riprende a lampeggiare,disalimentando e rialimentando stessa situazione ,rientro nel service e trovo l'errore "defect module series switch 140 premesso che i 140v sono regolari e verificato ripple con oscilloscopio nella norma,e anche tentando la sostituzione dello stesso nulla e' cambiato ............. Un aiutino?(sottolineo che il guasto iniziale cioe capacita 220pf 2kv sul finale di riga e' stata sostituita da 330pf 3kv da tutti detto che puo andare come ricambio....ma puo essere anche lui?)grazie max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max, sarebbe bene che mi comunichi lo chassis che monta, probabilmente è un MG....

questi apparecchi, dovresti vederlo dallo schema, montano un interruttore, serial switch, tra l'alimentazione e la deflessione orizzontale, IRF620, comandato da un processore al quale arrivano i primi Hdrive, quando tu entri nel sdm, service default mode, non fai altro che eliminare le protezioni software, saltando di fatto questo serial switch, se lo chassis è l'MG..... sostuiscilo e vai tranquillo, tanto con quello in commercio funziona 1 settimana e poi ricade.

sto andando a memoria se non risolvi......fammi sapere,

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leggo solo ora la tua risposta avevo gia risolto proprio sostituendo irf 620 e mi ero ripromesso di scrivere il tutto qui,hai centrato comunque il difetto....pensa in tanti anni di lavoro a livello hobbistico che faccio e' il primo philips di questo tipo che sistemo,mi ha fatto sudare e studiare un bel service in inglese.... comunque grazie di nuovo.....MAX

Link al commento
Condividi su altri siti