Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 Ciao.Fai un po' tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 (modificato) Io sapevo il 16/10/08 ma poco fà mentre cenavo il tg di Videolina indicava la data del 31/10/08 come spegnimento totale dell'analogico in provincia di Cagliari e.. forse credo buona parte dell'isola se non tutta.(Videolina ch 838 decoder Sky)Ps per l'incontro in "verticale" ci sentiamo in MP. Modificato: 11 settembre 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 11 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 (modificato) Salve amici.Questa mattina è successo che, non avendo più BUT11A, ho montato due BU50AF, uno come finale di alimentazione l'altro come finale di riga . Adesso mi ritrovo che il TV all'accensione va in sta-bay, ma come piggio il tasto P+ sul frontale il LED rimane a lampeggiare e non succede nulla. Quale nuova dritta mi consigliate?Ciao. Modificato: 11 settembre 2008 da leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2008 Ciao.Tutti i sogni finiscono all'alba. Rimesso il BUT tutto è tornato come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Saluti.Sono sempre in attesa di suggerimenti, anche se adesso sono alle prese con un'altra rogna Philips GR2.2AA già postato nel Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Salve amici.Ho comprato e sotituito tutti i componenti del KIT Philips SBC7021. Ho collegato la lampada in serie tra piazzuola del collettore e colettore del BUT alimentazione. Ho dato tensione e la lampada non si accende, misuro la tensione sul collettore e mi dà circa 280V. Misuro la tensione in uscita al secondario e ho 15V al posto di 95V. Chiedo se adesso posso risaldare il collettore al suo posto senza danneggiarlo.Un saluto particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Ciao. Ci sono 336 visitatori che aspettano la fine di questa riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 Ho risaldato il collettore al suo posto, ho dato tensione, ma il tv non accende neanche il Led. Domani comincerò con i dovuti controlli. Perchè non mi suggerite qualche iniziativa ?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fifi Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 ciao prova a sostituire il thristore 6570 sfor 5d43 con un diodo veloce tipo ba 157 saldandolo con il katodo sul katodo e l'anodo sull'anodo e misura la tensione ai suoi capi e vedi se va in stby da telecomando ciao facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 (modificato) Ciao fifi.Domani sarà la prima cosa che farò. Questo è un suggerimento nuovo e interessante.Ciao. Modificato: 19 ottobre 2008 da leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 24 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2008 Ciao fifi.Ho sostituito il tiristore con il diodo veloce, ma non si misura nessuna tensione, cioè 0V. Cosi non ho provato neanche se va in standby col telecomando. Ho trovato poi la 3523(4R7) interrotta e il 7516 in perdita. ma non è cambiato nulla. Sono completamente demoralizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 28 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2008 Ciao.Nonostante abbia seguito tutti i suggerimenti dei post del forum e letto e eseguito i suggerimenti del manuale di servizio della Philips non riesco a far oscillare questo alimentatore SOPS. Cerco disperatamente un collega più esperto che mi suggerisca qualche controllo da fare, che a me in questo momento sfugge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 Ho ripreso il controllo di questo TV, visto che è seguito con interesse da più di 700 curiosi. Dopo un più accurato controllo ho trovato il 7552 in c.c. tra C ed E. Adesso misuro i 95V, ma i 9V sono diventati circa 12V e 0V al posto dei +5A. Il LED è spento e il TV non parte. Se avete qualche suggerimento è sempre ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Il televisore è stato riparato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Saluti.Sono di nuovo alle prese con questo telaio, per evitare di distruggere altri BUT ho collegato in serie la lampada da 40W tra collettore e sede di attacco, se dò tensione la lampada non si accende, e mancano tutte le tensioni sul secondario. Se dissaldo il pin 2 dell'CNX83A mi tornano tutte le tensioni , anche se più basse. Risaldato il BUT e il pin2 del fotoaccop., e collegato la lampada in serie al posto del Fus. questa si accende leggermente per un attimo per poi spegnersi, e le tensioni tornare quasi a zero. Chiedo se è il caso di toglire la lampada e ricollegare il Fus., nella speranza di non bruciare il BUT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Un saluto a tutti.Ho dimenticato di precisare che questo e un'altro TVC, ma con lo stesso telaio. Visto che i suggerimenti si fanno attendere questa mattina ho tolto la lampada e ricollegato il fus. All'accensione non è successo niente, ma il TV non si accende e la tensione sul finale di riga è di appena 10V. Tutto ciò che controllo; res, cond, diodi, trans, smd; sia sul primario che sul secondario risultano, alle misurazioni, in buono stato, gradirei un aiuto da parte dei colleghi che ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati