Vai al contenuto
PLC Forum

philips 21pt1664 - si spegne dopo 5sec

melopres

Messaggi consigliati

Cari amici del forum mi trovo alle prese con questo televisore essendo poco esperto di riparazione tv mi rivolgo a voi per un aiuto.

Il televisore in oggetto si spegne dopo circa 5sec. dall'accensione sullo schermo appare un immaggine bianca , audio ok.

Durante una prova ho abbassato la tensione VG2 del trasformatore di riga il televisore non si e spento e l'immaggine era completamente bianca con righe di ritraccia.

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Bianco con ritraccia, probabile mancanza di alimentaz. ai finali rgb per possibile corto circuito di qualcuno di esso.

Controlla quindi, se hai sul cond. 2413 da 22 uF, la tensione di 160V. Se manca controlla se hai uno o più trans. finali in corto, sulla basetta cinescopio. Misura pure la resistenza 3416 da 3,9 ohm e il dido 6409=byd33d collegati al piedino 7 del trasf. di riga.

Puoi fare queste prove con la g2 abbassata.

Il telaio è L9.2E AA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Solo in questa settimana sono riuscito a trovare il tempo necessario per dedicarmi alla televisione ho sostituito sia il diodo la resistenza e il condensatore e il televisore ha ripreso vita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ora, per favore, inserisci la soluzione dell'intervento, se possibile in maniera dettagliata, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti