Vai al contenuto
PLC Forum

philips 28pt4453/00 - non accende

peppo74

Messaggi consigliati

salve,

devi usare necessariamente il suo finale, e prima di farlo verifica anche almeno a vista la bonta della bobinetta da 15h che sta al di sotto del pannello di deflessione, porta il segnale Hdrive al finale, oltre che al solito condensatore da 8,2nF sul collettore del finale

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato il bu1508dx anzichè il bu1508ax. il negoziante mi ha detto che dovrebbe andar bene lo stesso. so che il dx ha il diodo all'interno. comunque ora il finale di riga non si rompe ma il tv non parte. quando si accende rimane in preaccensione e nel momento dell'accensione il led rosso riduce un po la luminosità. ho nontato che sul collettore (del bu1508dx) nel momento dell'accensione la tensione da un piccolo impulso. ho visto che ci sono delle resistenze un po surriscaldate che non riesco a leggere il valore. vorrei tanto reperire uno schema elettrico di questo tv.

il mio dubbio ora è: può funzionare anche col bu1508dx? e se si cos'altro potrei controllare? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

mi sono procurato lo schema elettrico, ho montato il bu1508ax e nel momento dell'accensione si è sentito un sibilo e il bu1508ax è andato in c.c.

cosa potrei controllare? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...