mixtic Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Inserito: 11 settembre 2008 Ciao a tutti, ho questo problema con questo tvc: riga bianca orizzontale sul cinescopio, dopo aver controllato le varie tensioni ho scoperto la mancanza dei 163v sullo stadio verticale la causa era la R3623 da 8,2 hom sullo stadio orizzontale, dopo averla sostituita la tensione e tornata all'ingresso dello stadio verticale , ma lo schermo rimane nero. Potete aiutarmi.Grazie in anticipo
maxtv Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 (modificato) I filamenti collo cinescopio sono luminosi ? TI rimane sempre con la riga bianca orizzontale ? Modificato: 12 settembre 2008 da maxtv
mixtic Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 Ciao max grazie intanto per il tuo interessamento. Questa sera ho controllato le alimentazioni sul cinescopio e ci sono circa 120 volt con la riga bianca e anche senza riga bianca (togliendo la resistenza proveniente dal trasf diriga) come si presentava all'inizio il problema. Sul tubo catodico si vede una piccola lucina (filamento)(una sola)con riga e senza riga bianca. Se ti può interessare all'ingresso del verticale ci sono 50 hz come sulla bobina di defles.Grazie e ciao
maxtv Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Lo schema non ce l'ho ,pero' puo' essere benissimo l'integrato che funziona male e gli elettrolitici..ma la R 3623 era bruciata ?
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Ciao.Telaio CP 90Lo schema lo trovi nella sezione del Forum Up/Download files.Se alzi la tensione di G2 dal potenziometro più basso che trovi sul trafo Eat, cosa vedi ?
mixtic Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Regolando il pot di g2 schermo chiaro con delle righe orriz bianche, immagini niente Ciao
Messaggi consigliati