MICHELE 1941 Inserito: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2008 Cerco aiuto!In maniera maldestra ho messo a massa per un istante il piedino 6 del C.I. 7830=TDA6103Q della basetta del CRT, dopo di che l'immagine è scomparsa, sia quella proveniente dall'antenna che quella proveniente dalle scart. L'audio è normale, resta il raster di colore blu con righe di ritraccia chiare. Ho sostituito i seguenti C.I.: 7275=TDA6103Q, 7150=TDA8843 (=TDA8844) e il TDA8601 senza risolvere il caso. Le tensioni sono regolari, tranne la 200V che ora è di 187V. I componenti della basetta CRT non denunciano alterazioni. In quale direzione mi posso muovere per individuare il guasto?Saluto chi mi legge e ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 Non ho lo schema del modello ma comunque verifica il diodo che è collegato dal catodo del blu alla 200Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati