Vai al contenuto
PLC Forum

tv Philips 14CE 1201/08B: problema sintonia - difficoltà ad agganciare i canali

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni
Inserito:

Salve a tutti gli Amici ddel Forum! Il problema è di un tv Philips 14CE 1201/08B: all'accensione presenta difficoltà ad agganciare alcuni canali già memorizzati; dopo qualche minuto li riceve tutti regolarmente senza doverli riprogrammare e non li perde mai. Sostituita batteria tampone ma il problema sussiste. In scart tutto ok.

Gentilmente un aiutino. Grazie.

Inserita:

Ciao.

Sembrerebbe proprio un problema di Tuner.

Inserita: (modificato)

Verifica la stabilità dei 33 Volt. Per il tuner verifica il buon contatto dei due coperchi.

Modificato: da carlovittorio
stefanogiannantoni
Inserita:

Grazie per aver risposto. Effettuerò le prove suggeritemi. Ciao!

stefanogiannantoni
Inserita:

Ho provato a misurare i 33 V direttamente sui terminali del sintonizzatore durante il regolare funzionamento, ma non li ho trovati ( ho misurato i 12 V e i 7,5V circa ).

I coperchi del tuner stabiliscono un buon contatto. Non riesco a seguire la linea dei 33V non possedendo lo schema del tv. A tal proposito sarei molto grato se qualcuno potesse inviarmi il suddetto schema con ,se necessario, qualche altro suggerimento. In attesa di un cortese ulteriore riscontro mando a tutti gli Amici del Forum un cordiale saluto e un augurio di un sereno week-end.

Inserita:

Ciao.

Telaio CP 90.

Lo schema lo trovi nella sezione del Forum, Up/download files.

Per accedervi devi cliccare in alto a questa pagina su "Altri argomenti", entri e ti registri nuovamente, poi ti dirigi nella sezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.

Quando trovi il file che ti interessa, clicchi sull'icona con la freccina rossa ed il gioco è fatto.

stefanogiannantoni
Inserita:

Ciao! Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito a scaricare lo schema elettrico del tv. Grazie infinite.

• 2 weeks later...
stefanogiannantoni
Inserita:

Grazie allo schema ho potuto misurare i 33V che sono stabilmente presenti. Per sicurezza ho sostituito lo zener 6010 da 33V e ii condensarore 2010 da 1,5nF in parallelo, ma non ho risolto. Forse la causa risiede proprio nel tuner, ma se così fosse mi chiedo perchè allora non perde i canali durante la ricezione. Avreste qualche altro consiglio da propormi? Grazie e come sempre cordiali saluti a tutti!