Vai al contenuto
PLC Forum

TVC PHILIPS 29PT5304/00R Telaio A8.0E - video difettoso con ritracce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao descrivo di seguito il difetto che il TVC in oggetto presenta:

le immagini si presentano con colori che tendono al rosso e altre volte al verde e sullo schermo sono presenti delle righe sottili oblique.

Regolando la tensione sul trasformatore di riga e rifacendo qualche saldatura sul circuito del cinescopio le ritracce sono sparite ed ora le immagini tendono leggermente al verde e risultano comunque poco nitide.

Vorrei provare a sostituire l'integrato TDA6107Q .Cosa mi consigliate ?

Inoltre, potreste cortesemente indicarmi il valore della resistenza 5842 presente sul circuito attaccato al cinescopio.

Non riesco a codificare il suo valore. Misura un valore di un paio di ohm al tester.

Grazie

saluti

Vincenzo

Inserita:

Ciao.

Sospetto del tubo catodico, specie se e marchiato philips.

Prova a picchiettare un po con un manico di un cacciavite sul collo del tubo per vedere se i colori tendono a mutare.

Inserita:

il tubo è un A68ESF002X111 PHILIPS, ho provato a picchiettare col manico del cacciavite ed i colori cambiano leggermente.

per quanto riguarda il valore del componente 5842 puoi dirmi qualcosa, non avendo lo schema .

Grazie

Vincenzo

Inserita:

Sullo schema, 5842 è un induttanza, non una resistenza e, nel caso del 29" è di 47uH. Quindi penso che stia a posto.

Se picchiettanto mutano i colori, stai certo che il tubo è difettoso. Questi modelli dei philips, stanno facendo tutti questa fine. senzasperanza.gif

• 5 months later...
Inserita:

questa serie di cinescopi sono notoriamente difettosi in qualche caso insistendo con il rigeneratore sono riuscito a far riprendere il corretto funzionamento ma non e una riparazine definitiva potrebbe fare lo stesso difetto in qualsiasi momento