ton8 Inserito: 16 settembre 2008 Segnala Inserito: 16 settembre 2008 (modificato) Ciao ho un phonola che si spegne da solo se viene lasciato in stand by (si spegne come se la spegnessi da interuttore ) ed anche quando con la tv in stand by si spinge un tasto qualsiasi per accenderla si rispegne (non torna in stand by ma si spegne del tutto)Per accenderla bisogna fare una prova schiacciare l'interuttore rispegnerlo aspettare 2 minuti dopodichè accende che controlli fareste ?domani vi scrivo il telaio esatto Modificato: 16 settembre 2008 da ton8
maxtv Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Se la tv è vecchiotta ,si possono essere seccati i condensatori elettrolitici dello stadio alimentazione.(ma non solo quelli !) Inoltre bisognerebbe controllare le saldature del 50% del telaio ,nonche' sostituire i resistori dell'alim. stessa e in generale quelli piu' degradati . Questo a titolo generico ,non conoscendo a fondo il tv ...magari il difetto è creato da componente particolare su questo telaio.....di preciso non ti posso dire di piu' Comunque intanto sostituisci il condens di filtro e misura se ci sono i 315 volts ! Non escluderei guasto /saldature fredde sul EAT --
ton8 Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 (modificato) maxtv+17/09/2008, 00:30--> (maxtv @ 17/09/2008, 00:30)è dell'89 addirittura ha una piccola parte del pcb fisicamente rotta per fortuna interrompe solo 2 3 piste però come tv è davvero ben fatto era parecchio che non vedevo la carcassa in formica al posto della plastica Modificato: 17 settembre 2008 da ton8
maxtv Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Beh ,che era vecchia lo avevo intuito dal marchio... ma a parte cercare di farla ripartire...il cinescopio sara' certamente logoro, non credo ti offra performance di colore , contrasto ecc. anche le piste saranno diventate fragili a forza di scaldare...che ti devo dire...?
carlovittorio Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Inserita: 17 settembre 2008 Se dallo stbay si spegne da sola verifica almeno le saldature sull'alimentatore.
ton8 Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 carlovittorio+17/09/2008, 19:23--> (carlovittorio @ 17/09/2008, 19:23) a ma questo è il problema più piccolol'immagine è ristretta a metà cinescopio verticalmente la batteria tampone è scarica come colori li ha ancora buoni molto buono direi chiaro che è un bidone in genrale ( almeno per ora )
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Ciao.Per favore, inserisci almeno il modello esatto !
ton8 Inserita: 19 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2008 Fulvio Persano+19/09/2008, 22:04--> (Fulvio Persano @ 19/09/2008, 22:04) vero vero domani recupero!
ton8 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 (modificato) MODEMLLO ESATTO CITANDO LE SCRITTE SUL RETRO DEL CINESCOPIOA59EAK01X03 252486AY948 spero che riusciate a capire di che modello si tratti Modificato: 29 settembre 2008 da ton8
ton8 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 MODELLO ESATTO CITANDO LE SCRITTE SUL RETRO DEL CINESCOPIOA59EAK01X03 252486AY948 spero che riusciate a capire di che modello si tratti adesso cambiando tutti i condensatori sull'alimentazione tranne quello da 385 volt perchè mi chiedon 5 euro nel condensatore il televisore ha risolto il problema dello stand bytutte le saldature del tuner erano staccate o difettose piste interrotte incluse e precedenti riparazioni fatte con il martello.... quindi ho dovuto adoperarmi con dei fili a "rifare" le piste ora il televisore si accende non fà + righe blu l'immagine (PRIMA SI VEDEVA SOLAMENTE UNA RIGA ORIZZONTALE SUL CINESCOPIO)ora ne mancano "solamente" 2 dita infondo quindi risulta ristretta in sostanza il gran problema di questo tvc sono i condensatori elettrolitici quasi tutti secchi anche se esteticamente pari al nuovo me nè è rimasto da cambiare uno da 1500uF 25v e 2 da 680uF dopo aver cambiato questi pensavo di sostituire anche le altre capacità perchè è vero che non saltan quasi mai ma qui è tutto terribilmente vecchio e sopratutto messo male con anche bruciature nere in varie parti dello stampato insomma un "restauro" vero e proprio più che una riparazione RIPETO PER MAGGIORE CHIAREZZA E per farsì che non vi dobbiate legger tuttoIMMAGINE RISTRETTA IN SENSO orizzontale circa 2 3 dita NERE in fondo al cinescopiole tensioni ci sono il resto funziona tutto
florindo Inserita: 29 settembre 2008 Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Ciao, hai messo il la sigla del cinescopio, non il modello tv. Vedi meglio, c'è un adesivo, una targhettina più piccola che indica il modello sia sul coperchio posteriore che sul cinescopio stesso. Tipo 59KE3702 o 59KE3705 ecc. Se 89, potrebbe essere un CP 110.
ton8 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 si è vero è un cp 110 ! l'avevo sotto il naso quella scritta ma non l'avevo proprio notata
ton8 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 in diversi mi hanno consigliato L' R3582 per questo difetto m la mia va bene come valore se qualcuno di voi c'è passato me lo dica!! così finiamo questo tv
ton8 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2008 ragazzi sostituite tutti gli elettrolitici della sezione di alimentazione le saldature rifatele sul 70% del telaio che non si può nemmeno più chiamare stagno quello che si trova sui reafori dei componentiimportante sostituite anche gli unici 2 condensatori da 2,2uF 63 v piccoli ma tosti le saldature e piazzole del tuner eran quasi tutte staccate e molte piste interrotte nel mio caso frutto anche di precedenti riparazioni con saldatore brandito un pò come uno scalpello dai centri di assistenza in cui è stata portata tv qua di fianco a me accesa e operativa
Messaggi consigliati