marcycon Inserito: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2008 Ciao a tutti in anticipo e grazie al forum di esistere..... vengo al dunque:il tv in questione è un philips mod 32PW960A/01 col telaio FL2.14AA prima di tutto vorrei sapere perche non ricordo i passaggi per recuperare lo schema. il guasto è il seguente: al cliente è cadutto un vaso di fior che teneva soppr al tv, rovesciandosi, l'acqua è caduta all'interno della tv, il cliente ha spento la tv ma quando è andato a riaccenderlo la tv non accende, aperto lo schienale non con pocche difficolta e verificato lo stato del telaio, ho constatato il fusibile di rete aperto e dopo altre verifighe il transistor di alimentazione ON4802 ( non trovato in comercio mi hanno datto il BUT 12, è uguale?) montato il BUT e dato tensione il tv continua a brucciare il but e il fusibile, quando recuperero lo schema, cosa devo controllare? grazie e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 (modificato) Ciao, quando salta il finale alimentazione puntualmente saltano anche altri componenti sul pilotaggio: zener, bc , ecc....Ti consiglio di fare un controllo a tappeto sul circuito che pilota l'alimentazione.Ora non ho il manuale sotto mano ma sembra che il BUT 12 e' equivalente, aspetta comunque conferme.Ti saluto.P.S. A me e' capitato la busta con le vongole con relativa acqua di mare appoggiata sul tv, ( 615 TFK) ha fatto praticamente un buco nella bachelite!Veramente qui quando piove se non sto attento capita di peggio!http://it.youtube.com/watch?v=sok8ld8N-3E Modificato: 17 settembre 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2008 Ciao.Lo schema lo trovi qui Up/download file.Per accedervi devi cliccare in alto a questa pagina su "Altri argomenti", entri e ti registri nuovamente, poi ti dirigi nella sezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.Quando trovi il file che ti interessa, clicchi sull'icona con la freccina rossa ed il gioco è fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcycon Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2008 vi ringrazio ma la non trovo il telaio FL2.14 grazie ancora per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2008 Ciao.Lo inserito proprio ieri, quindi c'è ! Lo identifichi con il nome del file Philips 114 - 116 - 117 - 214 - 216 - 116 - chass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati