Vai al contenuto
PLC Forum

tv philips 29pt8507/12 cinescopio a68erf031x044 - non si accende.il led rosso lampeggia.

toniom

Messaggi consigliati

ciao, premo il pulsante di accensione ,e si accende regolarmente il led rosso.poi premo il pulsante programma ,che sta sulla parte superire del tv, si sente che arriva quel rumore della smagnetizzazione,e poi inizia a lampeggiare in modo piu' o meno veloce il led rosso , continuamente. il finale di riga l'ho controllato e' ok, saldature anche, il finale verticale come lo verifico? dovrei sostiutirlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'anno non te lo so dire,ma credo non sia recentissimo.il numero del cinescopio e' a68erf031x044,spero mi possa aiutare grazie,io intando volevo comprare anche il finale verticale,il tda8177,grazie

wink.gif

ho aggiunto nel titolo in n° del cinescopio; forse può semplificare nelle risposte

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembrerebbe essere nelle sigle che io e sottolineo io..ho trovato guasti ,anche se solo in un caso non partiva perchè subito in protezione per guasto al cinescopio .Scusate tutti ma quando leggo tubo Philips da 29 pollici ....penso sempre al peggio sad.gif .Generalmente il tubo rotto da' problemi di colori....pero' tanto per togliermi la curiosita' prova a staccare il modulo rgb dal tubo ,delicatamente...mi raccomando, logico a tv spenta e senza farlo toccare su parti scoperte del circuito .Poi accendi il tv e vedi se parte normalmente (chiaro che mancherebbe il video). rolleyes.gif Spero che non parta !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avevo gia' fatto la prova di staccare lo zoccolo del cinescopio, pero' il tutto rimane uguale ,led rosso lampeggiante , enon succede nientaltro, e' buon segno per il cinescopio? pensi che possa essere anche il finale verticale? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho sostituito anche il finale verticale tda8177, ma tutto e' rimasto uguale,cioe' led lampeggiante. una cosa che ho notato ,e' che se avvicino il braccio al quadro ,i peli si drizzano, cioe' vuol dire che l'elettricita elettrostatica e' presente. ma non e' che abbia qualche problema il trasformatore di riga? io non so altro cosa controllare, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

A saperlo prima....

Prova ad alzare la tensione di G2, con l'apposito potenziometro e vedi se c'è la riga orizzontale o il cinescopio illuminato completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, ho provato la regolazione dei potenziometri,ma niente da fare il quadro non si illumina e tanto meno si presenta la linea bianca al centro. di potenziometri ce ne sono tre il fuoco che non ho toccato, poi c'e' lo screen. poi ce un terzo che non so che funzione faccia, pero' li ho girati sia questo che lo screen ,ma non cambia.il led si mette a lampeggiare veloce e basta.come se andasse in protezione. cosa mi consigli ancora? se il quadro non si e' illuminato cosa potrebbe significare questo guasto?grazie vorrei poter risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, bella domanda!!!

in primis, non ho schema. poi come si vede se il filamento e' integro? dove controllo per la tensione di alimentazione dei filamenti? puoi spiegare senza schema ,o devo procurarmi lo schema? voglio capire e risolvere!!!!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

problema risolto sostituisci la resistenza smd R3652 di 22r con un normale nel mio caso era lei

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti