umberto66 Inserito: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2008 ciao a tutti,mi servirebbe un aiutone.....ho un televisore 32 pollici che funge tutto ma il video appare con un verde pallido..ho pensato subito che non c'è segnale di crominanza ma aprendo il televisoreho notato che aimè la cheda di crominanza non c'è..o meglio e integata nella scheda madre. come fare???? pultroppo il numero del telaio non lo trovo da nessuna parte e dietro il coperchio il talloncino e consumato,si intravede solo "MG2.1E..........AA al posto dei puntini ci sara scritto sicuramente qualcosa ma non si legge. posso solo dire che come finale colore (che sono installati sulla basetta dello zoccolo del cinescopio) sono i TDA9111Q .vi prego datemi una dritta...e una persona importante..... sicuro di una risposta(spero)saluto tuttiUmberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 Speriamo che non sia il tubo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 25 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2008 come il tubooooo!!!! addirittura.....cosa telo fa pensare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Di che anno è la tv ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Ciao.Purtoppo negli ultimi anni, c'è stata una morìa di cinescopi Philips, ecco cosa lo fa supporre.Inserisci la sigla esatta del cinescopio, la trovi sulla targhetta incollata sul dorso dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicecasaburo Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 oserei aggiungere : una GRANDE morìa di cinescopi 29 e 32 pollici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 27 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 la sigla del cinescopio la posso vedere lunedi perche il luogo in cui e il televisore non posso andarci... ma mi sorge un dubbio,se fosse il cinescopio,quando il segnale antenna non è presente non dovrebbe uscire tutto blu intensoe quando alzo il volume o cambio canale i simboli sullo schermo escono normali,vogilo dire..e normale tutto questo o non centra niente?e poi non c'e un sistema per verificare se veramente è danneggiato il tubo?e infine avevo pensato se dalla presa scart gli do un segnale in RGB passa comunque dalla crominanza? questo per verificare se il problema fosse propio li....intanto posso dirvi che il televisore non ha piu di 7 anni grazie delle risposte...devo dire che questo è un forum fantastico!!!! ciao...Umberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 (modificato) Se è il cinescopio...il difetto lo fa' chiaramente in tutti i modi...prova a dare dei colpetti sul collo del tubo con il manico di plastica di un cacciavite e osserva se fa' dei versacci...se il cinescopio fa' questo è da buttare.. Modificato: 27 settembre 2008 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 28 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 La sigla potrebbe essere: W76ESF031x44.Ne ho ordinato uno ieri e me lo consegnano lunedì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 28 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2008 ma quanto costa uncinescopio da 32 pollici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 la sigla del cinescopio e: A68 QCP 891 X500 domani provo a battere con il cacciavite sul cannone del cinescopio evedo cosa fa....speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umberto66 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 strano, battendo il tub non succede niente.....ne una scarica ne un movimento sul video non capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 (modificato) C'é qualcosa che non torna ... la sigla che hai scritto appartiene ad un cinescopio di 29 pollici ..molto probabilmente non Philips ,,a meno che non sia un 4:3 flat ..recentissimo.. Modificato: 2 ottobre 2008 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati