Vai al contenuto
PLC Forum

philip 32 pollici 16/9 cinescopio A68 QCP 891 X500 - schermo verde pallido

umberto66

Messaggi consigliati

ciao a tutti,mi servirebbe un aiutone.....

ho un televisore 32 pollici che funge tutto ma il video appare con un verde pallido

..ho pensato subito che non c'è segnale di crominanza ma aprendo il televisore

ho notato che aimè la cheda di crominanza non c'è..o meglio e integata nella scheda madre. come fare???? pultroppo il numero del telaio non lo trovo da nessuna parte e dietro il coperchio il talloncino e consumato,si intravede solo

"MG2.1E..........AA al posto dei puntini ci sara scritto sicuramente qualcosa ma

non si legge. posso solo dire che come finale colore (che sono installati sulla basetta dello zoccolo del cinescopio) sono i TDA9111Q .

vi prego datemi una dritta...e una persona importante..... worthy.gifworthy.gifworthy.gifworthy.gif

sicuro di una risposta(spero)saluto tutti

Umberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Purtoppo negli ultimi anni, c'è stata una morìa di cinescopi Philips, ecco cosa lo fa supporre.

Inserisci la sigla esatta del cinescopio, la trovi sulla targhetta incollata sul dorso dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sigla del cinescopio la posso vedere lunedi perche il luogo in cui e il televisore

non posso andarci... ma mi sorge un dubbio,se fosse il cinescopio,quando il segnale antenna non è presente non dovrebbe uscire tutto blu intenso

e quando alzo il volume o cambio canale i simboli sullo schermo escono normali,

vogilo dire..e normale tutto questo o non centra niente?

e poi non c'e un sistema per verificare se veramente è danneggiato il tubo?

e infine avevo pensato se dalla presa scart gli do un segnale in RGB passa comunque dalla crominanza? questo per verificare se il problema fosse propio li....

intanto posso dirvi che il televisore non ha piu di 7 anni

grazie delle risposte...devo dire che questo è un forum fantastico!!!!

ciao...Umberto clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il cinescopio...il difetto lo fa' chiaramente in tutti i modi...prova a dare dei colpetti sul collo del tubo con il manico di plastica di un cacciavite e osserva se fa' dei versacci...se il cinescopio fa' questo è da buttare..

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

C'é qualcosa che non torna ... cool.gif la sigla che hai scritto appartiene ad un cinescopio di 29 pollici ..molto probabilmente non Philips ,,a meno che non sia un 4:3 flat ..recentissimo.. senzasperanza.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti