hobbista Inserito: 25 settembre 2008 Segnala Inserito: 25 settembre 2008 Ciao a tutti voi del forum,il mio problema di oggi è questo philips che inizialmente non si accendeva e dal primo controllo c'era il condensatore di protezione 2912 (2n2) che era bucato.ho sostituito l'eat, il bu1508ax, l'stp4na40fi, bd241cfi, il tv si è acceso, ma con il quadro più stretto. regolandolo dai trimmer, si allarga, ma si formano delle righe orizzontali e si ascolta un fruscio nell'audio, se stringo il quadro il fruscio va via e si tolgono le linee che più che linee sono disturbi.ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici e tutti i transistor "bc" e "bd" presenti sulla scheda alimentazione e scheda verticale. A questo punto cosa posso fare??spero che nel forum ci sia qualcuno che abbia avuto a che fare con questo problema.in attesa di una dritta, vi saluto calorosamente.
hobbista Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2008 ho fatto altri controlli, ma senza esito.il tv continua a farmi lo stesso difetto. può essere questione di alimentazione oppure qualcos'altro? non saprei ora dove mettere le mani.ho un dubbio: l'eat nuovo che sia difettoso? ho messo l'hr7977, va bene per quel telaio? L6.2 AAvi ringrazio per l'eventuale aiuto che mi darete.
Messaggi consigliati