vannig3 Inserito: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2008 Il tv in questione si presenta con il led rosso che per un attimo passa al verde e subito dopo di nuovo in rosso ma l'apparecchio non si avvia..Non sembrano esserci cortocircuiti evidenti sullo stadio di riga e la tensione da 120 volt non sembra abbassarsi repentinamente allaattivazione del tv dal telecomando..Andando un pò a ritroso sono arrivato alla scheda che monta il processore per i sincronismi (TDA8361) e testando un componente in smd(sullo stampato 7281), che sembra tanto un transistor di potenza pareva avesse una giunzione interrotta..Provo a sovrapporre un PNP e cosa accade: l'EAT scocca..Questo mi lascia pensare che il tv si sia avviato e che il trafo stia in corto!!Però non hò idea di cosa sia questo componente che tra l'altro sta sulla linea dei 12 volt. Qualcuno mi può aiutare? Il tv monta un VCR con meccanica turbo drive..Grazie e buon lavoro a tutti..Non è che si potrebbe avere lo schema del tv? Ancora grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Ciao.Lo trovi su http://www.eserviceinfo.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig3 Inserita: 26 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2008 Salve Fulvio Persano, non riesco ad aprire lo schema da "eservinfo"..come mai? Senza schema non riuscirò mai a risalire a quel componente in SMD..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2008 Ciao.Bastava cercarlo meglio.Comunque, l'ho caricato quihttp://www.divshare.com/download/5464067-859 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
join Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 Non riesco a venire a capo di questo problema!! Hò sostituito il trasformatore di riga(1142-5001) che scaricava, poi hò trovato in corto il componente TL431 ma il tv ancora non và..Quando lo avvio dallo stand-by fa un guizzo come se si volesse avviare e se insisto ripetutamente appare per un attimo il video chiaro senza immagini e con ritracce per poi spegnersi immediatamente.Se disabilito la protezione il video rimane presente, senza raster però, quasi mancasse una fonte video.... e grazie come sempre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2008 Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino su questo tv non riesco a capire cosa lo blocca!A proposito la risposta precedente a nome JOIN sono sempre io che non riuscivo piu ad entrare nel forum come vannig .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati