Vai al contenuto
PLC Forum


philips 14pv172, Spento - stenta a partire


vannig3

Messaggi consigliati

Il tv in questione si presenta con il led rosso che per un attimo passa al verde e subito dopo di nuovo in rosso ma l'apparecchio non si avvia..Non sembrano esserci cortocircuiti evidenti sullo stadio di riga e la tensione da 120 volt non sembra abbassarsi repentinamente alla

attivazione del tv dal telecomando..Andando un pò a ritroso sono arrivato alla scheda che monta il processore per i sincronismi (TDA8361) e testando un componente in smd(sullo stampato 7281), che sembra tanto un transistor di potenza pareva avesse una giunzione interrotta..Provo a sovrapporre un PNP e cosa accade: l'EAT scocca..Questo mi lascia pensare che il tv si sia avviato e che il trafo stia in corto!!

Però non hò idea di cosa sia questo componente che tra l'altro sta sulla linea dei 12 volt. Qualcuno mi può aiutare? Il tv monta un VCR con meccanica turbo drive..Grazie e buon lavoro a tutti..Non è che si potrebbe avere lo schema del tv? Ancora grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Non riesco a venire a capo di questo problema!! Hò sostituito il trasformatore di riga(1142-5001) che scaricava, poi hò trovato in corto il componente TL431 ma il tv ancora non và..Quando lo avvio dallo stand-by fa un guizzo come se si volesse avviare e se insisto ripetutamente appare per un attimo il video chiaro senza immagini e con ritracce per poi spegnersi immediatamente.Se disabilito la protezione il video rimane presente, senza raster però, quasi mancasse una fonte video.... e grazie come sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino su questo tv non riesco a capire cosa lo blocca!

A proposito la risposta precedente a nome JOIN sono sempre io che non riuscivo piu ad entrare nel forum come vannig .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...