gio58 Inserito: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2008 Ciao a tutti ho un televisore marca phonola 37ke1022/08b e devo sostituire il trasformatore di riga qualcuno mi puo spiegare come sostituirlo senza fare danno ?. Un grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Che esperienza ed attrezzatura hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 30 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Non ho molta esperienza e neanche attrezzatura ma se mi dici cosa mi devo procurare posso provarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2008 Ciao.E cosa ti fa credere che il trafo Eat sia da sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Non ne sono proprio sicuro ,anche xchè il televisore non si accende e poi quando lo aperto ho sentito un forte odore di bruciato in quella zona del trasfo EAT.La cosa strana e che il fusibile (anche se non centra niente)vicino al cavo di alimentazione non è bruciato.Il fatto è che non so dove iniziare a fare dei controlli se puoi darmi una dritta te ne sarei grato , sono un appassionato di elettronica (autodidatta ) e i componenti li conosco e mi piacerebbe in particolar modo riuscire a riparare un tv color sarebbe una bella soddisfazione. grazie e scusami se mi sono dilungato troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Ciao.Telaio CP 90.Controlla e, se è il caso, pulisci bene la zona interessata.Verifica i componenti e il circuito stampato, che non sia da li che venga l'odore di bruciato. Controlla 2619, un condensatore a pastiglia (il nome deriva dalla sua forma), montato tra collettore e massa del transistor finale di riga 7619.Spesso va in corto e si apre e odora di bruciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Ok ! Farò questi controlli e ti faccio sapere appena posso . Grazie 1000 x il momento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Ciao Fulvio oh fatto i controlli che mi hai detto sul 2619 ( cond a pastiglia ) e mi sembra integro ,ma ho notato sempre nelle vicinanze un grosso condensatore il 2611( 474 J 200 C ) che é annerito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 Ciao.Staccalo e controlla che abbia ancora la sua capacità e che sia integro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 1 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2008 OK appena posso lo faccio e ti faccio sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Lo staccato e controllato ma come mai con il tester analogico non mi da nessuna misura mentre con il digitale mi misura 0,458mF a quale devo fare affidamento?Sono un pò confuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 2 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 La confusione te la togli mettendone uno nuovo e saldandolo a regola d'arte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 2 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2008 Hai ragione Max forse e meglio fare così almeno sono più tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 3 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao Fulvio x caso non è che hai lo schema di questo tv phonola ( 37KE1022/8B ) TELAIO CP90. Se me lo puoi mandare così mi è più facile riconoscere le caratteristiche dei componenti oppure un link dove posso trovarlo . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2008 Ciao.Se ti serve lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, pio una volta entrato ti regisctri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio58 Inserita: 4 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2008 Grazie Fulvio ho trovato lo schema che mi interessava , tramite le tue indicazioni sei stato di grande aiuto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati