Vai al contenuto
PLC Forum

tv phonola 37ke1022/08b - sostituzione trasformatore di riga

gio58

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un televisore marca phonola 37ke1022/08b e devo sostituire il trasformatore di riga qualcuno mi puo spiegare come sostituirlo senza fare danno ?. senzasperanza.gif Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono proprio sicuro ,anche xchè il televisore non si accende e poi quando lo aperto ho sentito un forte odore di bruciato in quella zona del trasfo EAT.La cosa strana e che il fusibile (anche se non centra niente)vicino al cavo di alimentazione non è bruciato.Il fatto è che non so dove iniziare a fare dei controlli se puoi darmi una dritta te ne sarei grato , sono un appassionato di elettronica (autodidatta ) e i componenti li conosco e mi piacerebbe in particolar modo riuscire a riparare un tv color sarebbe una bella soddisfazione. grazie e scusami se mi sono dilungato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio CP 90.

Controlla e, se è il caso, pulisci bene la zona interessata.

Verifica i componenti e il circuito stampato, che non sia da li che venga l'odore di bruciato.

Controlla 2619, un condensatore a pastiglia (il nome deriva dalla sua forma), montato tra collettore e massa del transistor finale di riga 7619.

Spesso va in corto e si apre e odora di bruciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio oh fatto i controlli che mi hai detto sul 2619 ( cond a pastiglia ) e mi sembra integro ,ma ho notato sempre nelle vicinanze un grosso condensatore il 2611( 474 J 200 C ) che é annerito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staccato e controllato ma come mai con il tester analogico non mi da nessuna misura mentre con il digitale mi misura 0,458mF a quale devo fare affidamento?Sono un pò confuso. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio x caso non è che hai lo schema di questo tv phonola ( 37KE1022/8B ) TELAIO CP90. Se me lo puoi mandare così mi è più facile riconoscere le caratteristiche dei componenti oppure un link dove posso trovarlo . Grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se ti serve lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, pio una volta entrato ti regisctri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti