eziolat Inserito: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2008 Serve un vostro Aiuto, circa questo 32" TVC phonola.Ha la resistenza R114 sul telaio bruciata,non ho lo schema e presuppongo che sia una limitatrice di corrente sulla correzione est-ovest (il finale verticale è un TDA 8351). non sono riuscito a risalire allo schema, ho recuperato quello di un F19 westinghouse (praticamente un Formenti) ma non è per niente simile nella componentistica. Confido in Elvezio e Petro Sono riconoscente chiunque possa darmi qualche indicazioni in merito.Come sempre grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao.Cerca qualche sigla e/o codice sullo stampato o sulla targhetta dello schienale, che ci possa portare al telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Ciao.Potrebbe essere il telaio FPC2001.0 twist, in tal caso la r114 è di 27ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eziolat Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2008 GRAZIE DI CUORE.In effetti ho scaricato il telaio da voi proposto ed è proprio quello.La resistenza R114 è di 27 Ohm, ho sostituita oltre questa anche la R168 (6K8) e il condensatore C174 (820N) il problema è che ora funziona tutto solo non riesco ad entrare nel service Mode per regolare l'Est-Ovest, l'immagine presenta una leggera distorsione solo in modalità 16:9.Ho raccolto qualche info da amici ma fanno riferimento ad un tasto OSD sul pannello comandi manuali da premere insieme al tasto di spegnimento del telecomando, ma su pannello locale non esiste alcun tasto OSD, esiste un tasto Menu ma che eseguendo la procedura, il tv non entra nella modalità SM.Sareste cosi gentili da offrirmi qualche spunto per ripistinare il tv (effettuando la regolazione ) tramite la Modalità Service Mode. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati