Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips 21PT1663/11 - Fatica ad accendersi

pablitosito

Messaggi consigliati

Ho un problema con un TV philips 21" . Per farlo partire devo accenderlo circa 20/30 volte con il telecomando , sembra abbia prob. di alimentazione perche' si accende e poi si spegne fino a quando si accende per qualche sec. poi si spegne , se l'immagine e' piu' buia rimane acceso , se l'immagine e' chiara si rispegne , poi riaccendendolo piu' volte alla fine il tutto funziona bene. Cosa posso controllare ?

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+9/10/2008, 12:38--> (Fulvio Persano @ 9/10/2008, 12:38)

Si scusa , il modello e' PHILIPS 21PT1663/11 . Grazie per l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le saldature sembrano OK . Il tipo di anomalia e' costante sembra come se non riesce ad erogare la potenza giusta ( forse un condensatoe andato. Ma quale ? ) . Dovo vari tentativi di accenzione si accende per 1 secondo , poi si spenge , poi riaccendo , rimane per 2 secondi , poi si rispegne , se metto il canale AV con solo lo schermo nero rimane acceso molto piu' tempo, ma appena cambio canale ( quindi con + luminosita e piu' assorbimento ) si rispenge , infine dopo altri 4/5 tentativi riesce a parte regolarmente e costante per ore finche' non lo spengo io volutamente.

Modificato: da pablitosito
Link al commento
Condividi su altri siti

micianera74052

ciao sono nuovo del forum.volevo risponderti ,in aiuto al tuo problema,ho avuto tanti di questi televisori sotto mano e devo dire che il componente che in genere salta (e'secco o manda fuori acido) e' un condensatore o due non ricordo sul secondario dell'alimentazione sul ramo +95volt.Prova a sostituirlo e riaccendi.Poi mi hanno insegnato un trucchetto per far rivivere i condensatori....prendi un phon lo accendi con l'aria calda e lo mandi verso i condensatori e vedrai.Spero di esser stato di aiuto Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

micianera74052+9/10/2008, 23:05--> (micianera74052 @ 9/10/2008, 23:05)

Ok grazie della segnalazione , ho controllato/sostituito i 2 condensatori , ma nulla di fatto. Poi ho fatto come dici te del phon ed effettivamente funziona ( scaldando la zona intorno a i 2 condesatori ) .Vicino ad entrambi ci sono altri 2 cond. piu' piccoli 16v 470U

ùf , ho fatto un test mettendone un'altro in parallelo e sembra funzionare ( non avevo voglia di togliere quello vecchio ).

Grazie 1000 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti