antoniost Inserito: 9 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2008 Un saluto a tutti gli amici del forum che ringrazio per la loro gentile collaborazioneHo un problema col seguente tv philipsall'accensione il quadro appare con una forte predominanza del colore blu e una forte ritraccia agendo sulla G2 il problema non si risolve anzi si accentua facendo diventare lo schermo tutto blu fino a farlo completamente andare in protezione ma riparte da solo dopo pochi istanti.ho notato che agendo sempre sulla G2 a volte lo schermo diventa totalmente bianco e dopo qualche secondo il tv va in protezione e si spegne.pensando fosse il cinescopio difettoso ho provato con la rignenrazione dei cannoni ma niente. il problema persiste. ho provato a sostituire i finali video sulla basetta del cinescopio ma niente. ho provato a sostituire lo zoccolo ma niente. il problema sembra non risolversi. un mio collega mi ha suggerito di sostituire l'EAT ma prima di farlo volevo un parere e un consiglio da voi. che ne pensate? ah l'altro giorno sostituendo lo zoccolo con uno di recupero il tv dopo un po ha fatto un "TAC" e si è visto benissimo. i colori stupendi tutto sembrava nella norma. a riposizionare lo chassis nella sede si è spento e quando è ripartito punto e a capo.ho rivisto tutte le saldature ma mi sembrano ok. resto in attesa di qualche consiglioScusate se mi sono dilungato molto ma volevo spiegare bene il problemaGRAZIE A TUTTI coloro che mi daranno una dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2008 (modificato) Sostituisci il tubo ..... ..dammi la sigla del cinescopio.... Modificato: 9 ottobre 2008 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniost Inserita: 10 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 ciao scusa per il ritardo ma solo ora sono tornato la sigla del tubo è A68ESF002X011sentivo parlare di una serie di cinescopi philips difettosi. spero questo non appartenga a quella serie.Ma mi chiedo... dopo la rigenerazione non dovrebbe essersi risolto il problema?i cannoni vanno bene..mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 E' proprio la sigla giusta....purtroppo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniost Inserita: 10 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 QUINDI?allora dici che è inutile cambiare il tasformatore di riga?altri suggerimenti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2008 Secondo me é il tubo ,al100%..sentiamo altri pareri da gente piu' esperta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniost Inserita: 11 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2008 (modificato) BRAVO MAXTV il problema è proprio quello.infatti battendo sul tubo del cinescopio a freddo l'immagine si vede perfetta per pochi secondi.il cinescopio e KO!!spero di trovarne uno GRAZIE ancora per l'interessamento Modificato: 11 ottobre 2008 da antoniost Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2008 Di nulla , mi spiace ..ma é il guasto peggiore che puo' capitare ad una tv.... in termini di euri ,devi cercare un ricondizionato al CAT philips ,montarlo tu o lasciargli il tv per la sostituzione ..sempre se hai volonta' di spenderci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DELFINONERO Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 ti posso dare l'indirizzo di un venditore ci cinescopi rigenerati, vengono sostituiti i cannoni solitamente, oppure prova a chiedere in giro dalle tue parti se esiste qualche tecnico che si è attrezzato con un rigeneratore particolare, si spende la metà e il risultato è buono.un'altra prova che puoi fare, se hai un buon rigeneratore di cinescopi è questa:collega il rigeneratore al trc, dopo aver messo lo tesso con lo schermo sul tavolo, durante la rigenerazione, quando vedi le scariche tra il cannone e la massa per intenderci, batti con il posteriore del cacciavite intorno al collo del cinescopio, il difetto è causato da alcune scorie che si frappongono tra il cannone e la griglia, la scarica elettrica generata dal rigeneratore di trc tende a polverizzare codeste scorie, solo che quelle che non si polverizzano rimangono lì, ostruendo il cannone stesso, lo scopo del colpetto è quindi quello di far cadere queste scorie sulla maschera.provare non costa nulla, tanto il trc è andatociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati