Vai al contenuto
PLC Forum

29pt5302 telaio md1.2e - forte ritraccia con predominanza del blu

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli amici del forum che ringrazio per la loro gentile collaborazione

Ho un problema col seguente tv philips

all'accensione il quadro appare con una forte predominanza del colore blu e una forte ritraccia

agendo sulla G2 il problema non si risolve anzi si accentua facendo diventare lo schermo tutto blu fino a farlo completamente andare in protezione ma riparte da solo dopo pochi istanti.

ho notato che agendo sempre sulla G2 a volte lo schermo diventa totalmente bianco e dopo qualche secondo il tv va in protezione e si spegne.

pensando fosse il cinescopio difettoso ho provato con la rignenrazione dei cannoni ma niente. il problema persiste. ho provato a sostituire i finali video sulla basetta del cinescopio ma niente. ho provato a sostituire lo zoccolo ma niente. il problema sembra non risolversi. un mio collega mi ha suggerito di sostituire l'EAT ma prima di farlo volevo un parere e un consiglio da voi. che ne pensate? ah l'altro giorno sostituendo lo zoccolo con uno di recupero il tv dopo un po ha fatto un "TAC" e si è visto benissimo. i colori stupendi tutto sembrava nella norma. a riposizionare lo chassis nella sede si è spento e quando è ripartito punto e a capo.

ho rivisto tutte le saldature ma mi sembrano ok. resto in attesa di qualche consiglio

Scusate se mi sono dilungato molto ma volevo spiegare bene il problema

GRAZIE A TUTTI coloro che mi daranno una dritta

Inserita: (modificato)

Sostituisci il tubo ..... rolleyes.gif..dammi la sigla del cinescopio....

Modificato: da maxtv
Inserita:

ciao scusa per il ritardo ma solo ora sono tornato

la sigla del tubo è A68ESF002X011

sentivo parlare di una serie di cinescopi philips difettosi. spero questo non appartenga a quella serie.

Ma mi chiedo... dopo la rigenerazione non dovrebbe essersi risolto il problema?

i cannoni vanno bene..

mah!

Inserita:

QUINDI?

allora dici che è inutile cambiare il tasformatore di riga?

altri suggerimenti???

Inserita:

Secondo me é il tubo ,al100%..sentiamo altri pareri da gente piu' esperta...

Inserita: (modificato)

BRAVO MAXTV clap.gif

il problema è proprio quello.

infatti battendo sul tubo del cinescopio a freddo l'immagine si vede perfetta per pochi secondi.

il cinescopio e KO!!

spero di trovarne uno

GRAZIE ancora per l'interessamento

Modificato: da antoniost
Inserita:

Di nulla , mi spiace ..ma é il guasto peggiore che puo' capitare ad una tv.... dry.gif in termini di euri ,devi cercare un ricondizionato al CAT philips ,montarlo tu o lasciargli il tv per la sostituzione ..sempre se hai volonta' di spenderci... sad.gif

Inserita:

ti posso dare l'indirizzo di un venditore ci cinescopi rigenerati, vengono sostituiti i cannoni solitamente, oppure prova a chiedere in giro dalle tue parti se esiste qualche tecnico che si è attrezzato con un rigeneratore particolare, si spende la metà e il risultato è buono.

un'altra prova che puoi fare, se hai un buon rigeneratore di cinescopi è questa:

collega il rigeneratore al trc, dopo aver messo lo tesso con lo schermo sul tavolo, durante la rigenerazione, quando vedi le scariche tra il cannone e la massa per intenderci, batti con il posteriore del cacciavite intorno al collo del cinescopio, il difetto è causato da alcune scorie che si frappongono tra il cannone e la griglia, la scarica elettrica generata dal rigeneratore di trc tende a polverizzare codeste scorie, solo che quelle che non si polverizzano rimangono lì, ostruendo il cannone stesso, lo scopo del colpetto è quindi quello di far cadere queste scorie sulla maschera.

provare non costa nulla, tanto il trc è andato

ciao