Vai al contenuto
PLC Forum

29pt5302 telaio md1.2e - forte ritraccia con predominanza del blu

antoniost

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum che ringrazio per la loro gentile collaborazione

Ho un problema col seguente tv philips

all'accensione il quadro appare con una forte predominanza del colore blu e una forte ritraccia

agendo sulla G2 il problema non si risolve anzi si accentua facendo diventare lo schermo tutto blu fino a farlo completamente andare in protezione ma riparte da solo dopo pochi istanti.

ho notato che agendo sempre sulla G2 a volte lo schermo diventa totalmente bianco e dopo qualche secondo il tv va in protezione e si spegne.

pensando fosse il cinescopio difettoso ho provato con la rignenrazione dei cannoni ma niente. il problema persiste. ho provato a sostituire i finali video sulla basetta del cinescopio ma niente. ho provato a sostituire lo zoccolo ma niente. il problema sembra non risolversi. un mio collega mi ha suggerito di sostituire l'EAT ma prima di farlo volevo un parere e un consiglio da voi. che ne pensate? ah l'altro giorno sostituendo lo zoccolo con uno di recupero il tv dopo un po ha fatto un "TAC" e si è visto benissimo. i colori stupendi tutto sembrava nella norma. a riposizionare lo chassis nella sede si è spento e quando è ripartito punto e a capo.

ho rivisto tutte le saldature ma mi sembrano ok. resto in attesa di qualche consiglio

Scusate se mi sono dilungato molto ma volevo spiegare bene il problema

GRAZIE A TUTTI coloro che mi daranno una dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa per il ritardo ma solo ora sono tornato

la sigla del tubo è A68ESF002X011

sentivo parlare di una serie di cinescopi philips difettosi. spero questo non appartenga a quella serie.

Ma mi chiedo... dopo la rigenerazione non dovrebbe essersi risolto il problema?

i cannoni vanno bene..

mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO MAXTV clap.gif

il problema è proprio quello.

infatti battendo sul tubo del cinescopio a freddo l'immagine si vede perfetta per pochi secondi.

il cinescopio e KO!!

spero di trovarne uno

GRAZIE ancora per l'interessamento

Modificato: da antoniost
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla , mi spiace ..ma é il guasto peggiore che puo' capitare ad una tv.... dry.gif in termini di euri ,devi cercare un ricondizionato al CAT philips ,montarlo tu o lasciargli il tv per la sostituzione ..sempre se hai volonta' di spenderci... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dare l'indirizzo di un venditore ci cinescopi rigenerati, vengono sostituiti i cannoni solitamente, oppure prova a chiedere in giro dalle tue parti se esiste qualche tecnico che si è attrezzato con un rigeneratore particolare, si spende la metà e il risultato è buono.

un'altra prova che puoi fare, se hai un buon rigeneratore di cinescopi è questa:

collega il rigeneratore al trc, dopo aver messo lo tesso con lo schermo sul tavolo, durante la rigenerazione, quando vedi le scariche tra il cannone e la massa per intenderci, batti con il posteriore del cacciavite intorno al collo del cinescopio, il difetto è causato da alcune scorie che si frappongono tra il cannone e la griglia, la scarica elettrica generata dal rigeneratore di trc tende a polverizzare codeste scorie, solo che quelle che non si polverizzano rimangono lì, ostruendo il cannone stesso, lo scopo del colpetto è quindi quello di far cadere queste scorie sulla maschera.

provare non costa nulla, tanto il trc è andato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti