aricus Inserito: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2008 Da qualche giorno, dopo che il mio bambino con la complicita' della mamma ha toccato non so bene cosa, non si accende piu' il tv con il telecomando. Acceso dalla parte superiore del TV, il telecomando opera in tutte le sue funzioni. Ho notato che se utilizzo contemporaneamente la combinazione di tasti M e P della parte superiore del TV, al riavvio successivo lo stesso si accende con il telecomando. Se invece accendo il TV solo con il tasto superiore P, al riavvio successivo il telecomando non accende (fermo restando tutte le funzioni). Potete aiutarmi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2008 Ma non è che attivi e disattivi il blocco bambini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aricus Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Purtroppo no.Quando si attiva il blocco bambini si inibisce il funzionamento del TV senza il telecomando. Ho provato ad attivarlo ed effettivamente il TV senza telecomando non funziona (ma neanche con il telecomando). Unica possibilita' per farlo partire anche in questa situazione e' la combinazione di tasti M + P.Aggiungo che quando utilizzo la combinazione di tasti M+P mi permette una sola volta di accendere il TV con il telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DELFINONERO Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 ciao, MAX, il blocco dei bambini disattiva la local keyboard, non i telecomando,acirus, il tlc è quello originale? perchè se così fosse non ci sono possibilità che qualcuno possa aver fatto qualcosa, probabilmente dovresti trovare un amico, o vai in un centro commerciale con il tuo tlc e prova avedere se funziona, può succedere che il ricevitore degli impulsi del tlc, sull'apparecchio funzioni irregolarmente e si comporta in maniera strana.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aricus Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Si Delfinonero, il telecomando e' quello originale. Ho anche provato il telecomando di un'altro Philips (che prima funzionava su questo TV) e un telecomando compatibile )che utilizzo per moglie e bimbi). Entrambi si comportano come quello originale (anche se prima erano totalmente compatibili con l'originale).Quello che non riesco a spiegarmi e' come mai, dopo la combinazione M+P, il telecomando riprende ad accendere il TV (una sola volta). Ci deve essere qualcosa che ha sprogrammato la funzione di accensione con il telecomando. Mia moglie mi ha riferito che, con il bambino in braccio, mentre stava spegnendo il televisore, il bambino ha schiacciato i tasti sopra il TV causando, secondo me, una errata programmazione del telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aricus Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Grazie mago_di_oz,quello e' il blocco bambini. E' disattivato. Io ho il problema opposto. E' come se il blocco bambini fosse sul tlc e non sul tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Devo ammettere che la cosa è piuttosto insolita...scusate ..ma non avevo interpretato bene il problema .colpa mia tu lo hai esposto chiaramente ma sul tlc originale te li ritrovi i tasti M e P ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DELFINONERO Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 ciao, allora, il tv in oggetto ha uno chassis EM2E aa, per quelle che sono le mie conoscenze tecniche sul prodotto devo dire che il TV è guasto!ho dato un' occhiata al manuale di istruzioni e non ho trovato niente che mi può riportare ad un errata configurazione, quello che tu descrivi come <possibile errata programmazione del telecomando> non esiste! i telecomandi originali philips, e del resto tutti i telecomandi, non sono programmabili attraverso la attivazione contemporanea di tasti del tv, solo alcuni telecomandi, ed in particolare i philips universali hanno delle configurazioni programmabili attraverso dei codici da inserire con la tastiera del telecomando stesso, o una ricerca automatica della frequenza di trasmissione/ricezione del TV che si attiva solo sul telecomando.per cui lasciamo perdere il telecomando, l'unica prova, come ti dicevo era quella di andare da un amico o in un centro commerciale e provare il tlc, ma, visto che hai un altro telecomando che funzionava correttamente non è neanche necessario.il problema potrebbe riguardare il ricevitore di infrarossi montato sul tv, o il circuito ad esso collegato, e il fatto che il bimbo abbia premuto contemporaneamente alcuni tasti della local keyboard non centra niente.ciao e fammi sapere, se ti serve il manuale di istruzioni dimmelo o cercalo su www.philips.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aricus Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 a MAXTV:sul tlc originale sono presenti P+ e P- ma non il tasto M.a DELFINONERO:anch'io comincio a propendere per un guasto. La cosa che non mi convince e che se utilizzo contemporaneamente la combinazione di tasti M e P della parte superiore del TV, al riavvio successivo lo stesso si accende con il telecomando. Allora o dovrebbe essere sempre guasto o mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2008 Ti ho chiesto se c'erano i due tasti sul tlc....gli stessi che hai sul local keyboard ,per provare a sbloccare qualcosa tramite tlc.....pensavo ad un tentativo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aricus Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 ulteriori verifiche:1) televisore spento dal tasto principale: quando riattivo il tasto principale e provo ad accenderlo con il tlc, si accende subito2) con il TV in standby posso accenderlo solo con i tasti P sulla Keyboard. Devo pero' tenere schiacciato per circa 5 secondi il tasto per farlo partire. Prima che mostrasse queste anomalie bastava un leggero tocco ed il TV si accendevaSono nelle vostre mani!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Non è cosa da poco...! Tralaltro ti ha anche risposto un utente specializzato sui Philips.... non so' che dire le avrai provate tutte.... ..ma se una volta acceso con la Local k. ,lo spegni togliendo corrente dalla spina...e dopo un po' la reinserisci...si accende con il tlc sempre ...???? (scusa se dico tanto per provare ..ma .. ) ci sara' sicuramente un guasto..io lo porterei in assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aricus Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 Volete sapere come e' andata a finire?Ho staccato la spina per alcune ore per spostare il tv su altra parete. Una volta reinserita la spina tutto funziona come prima....Miracoli della tecnologia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati