Vai al contenuto
PLC Forum

tv Philips 32PW6304/00 - Tubo catodico

nicsart

Messaggi consigliati

Vorrei avere un'informazione se è possibile circa il tv Philips che il vero ha solo 7 anni e di funzionamento si e no 2. Ho controllato il tr ma mi sembra (apposto) perchè per eccitarlo devo smanettere lo scren altrimenti non s'inesca ma il fatto e che vedo tutti i colori sfasati e sembra un tv dai colori inventati cioè non a loro posto. Non ho potuto controllare il tubo catodico in mancanza di strumenti,chi è cosi gentile a darmi qualche spiegazione in merito?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti specificare meglio cosa intendi per colori sfasati o inventati.

Se metti il colore a zero l'immagine è in BN o ha un colore dominante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlovittorio se non vado errato manca il rosso se ciò fosse vero dovrei cambiare il tubo catodico,anche picchiettarlo non fa nulla e azzerando il colore mi da una tonalità sul blu ma non pesante però vorrei controllare i filamenti del tubo ma non avendo lo schema non so quali sono se puoi darmi una dritta per il controllo ti sarei grato.Domanda: sostituendo il tubo a che spesa si va incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla data di acquisto e dalla sigla ci sono forti probabilita' che sia lui..aspettiamo info da altri utenti..se fosse lui la spesa sarebbe...una bella bottarella ! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avevo accennato prima ma io già pensavo al tubo: L'unica verifica puoi vedere se nel tubo vedi tre lucine che sono itre filamenti. Se ne vedi solo due vuol dire che un cannone non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho controllato i filamenti e se accendono solo due e questo mi sa che la diagnosi è sostituire il tubo che come ho detto prima avrà funzinato si e no due anni. Non so se sostituire il tubo o prendere un tv lcd o plasma nuovo dipende sempre dalla spesa,se qualcuno sa dirmi all'incirca la spesa almeno so che morte morire,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo dipende anche dal fatto se lo lasci per la sostit. o lo fai tu....a me 1 anno fa' è costato al cat Philips 250 euro (hanno fatto tutto loro) era un Loewe , ma il tubo era philips,lo stesso del tuo ...chiaramente ti montano uno ricondizionato ,non credo che si trovino nuovi..di questa sigla..ma posso sbagliare....comunque a detta loro non danno problemi e su quello c'è 1anno di garanzia...poi ci sara' il modo anche di risparmiare..magari per chi abita vicino a laboratorio dove ricondizionano il cinescopio..,se lo lasci a sostituire il cannone ,senza passare da tanti intermediari...intendo dire che non in tutte le citta' c'è chi li ripara.. sad.gif .Altra volta ne ho cambiato uno io sempre ad un Loewe ,29 pollici e ne ho speso 160 di euro... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxtv, ti ringrazio ei consigli,ti chiederei dove posso trovarlo o qualche riparatore che c'è l'abbi o dove lo riparano visto che la cosa si può fare tentiamo.Per la sostituzione non ci sono problemi il più e riparare il tubo,aspetto qualche notizia se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti