carlovittorio Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Inserito: 21 ottobre 2008 TV arrivato spento. Transistor BUT11 in CC. Visivamente sembra tutto OK.Sostituisco il BUT accendo e sento un forte scoppio con But nuovamente in CC.Sostituisco il trasformatore e But l'accendo e si sente per un attimo lEAT poi si spegne con BUT in CC. Monto un BU508 e con la sonda oscilloscopio sul collettore accendo e vedo la classica forma d'onda del trfo difetoso. Spento e controllato il BU508 risulta molto caldo.Controllo i tre condensatori poliestere sul cirquito 11nF, 560nF,56nF tutti buoni ,collegamento del giogo OK. Con la lampadine al posto del finale +100Volt circa.Misurati i due diodi montati dal collettore BUT verso massa sono buoni.Cosa posso guardare? Grazie e buona sera.
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Non ho lo schema e nello schedario del forum neanche . E'possibile averlo?
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao.PHILIPS L01_2E_chas...: http://www.divshare.com/download/5639033-29e In certi casi, sarebbe opportuno ricorrere al Kit SOPS Philips.
florindo Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao.Prova a sostituire C2411 da 47uF, dovresti risolvere.
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2008 Grazie Florindo domattina proverò.Scusa Fulvio ma il kit che mi consigli a quale circuito riguarda?
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao Carlovittorio.Scusa tu, mi era parso di capire che ci fosse anche un problema in alimentazione. La fretta.... Un saluto all'amico Florindo.
carlovittorio Inserita: 22 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2008 La sostituzione del condensatore da 47 ,uF non ha portato beneficio. Per il momento lo accantono. Grazie comunque.
florindo Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao.Avevo una nota segnata per un guasto uguale che si risolveva con quella sostituzione, evidentemente il tu caso è differente.P.S. Controcambio i saluti al grande Fulvio.
Messaggi consigliati