carlovittorio Inserito: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2008 TV arrivato spento. Transistor BUT11 in CC. Visivamente sembra tutto OK.Sostituisco il BUT accendo e sento un forte scoppio con But nuovamente in CC.Sostituisco il trasformatore e But l'accendo e si sente per un attimo lEAT poi si spegne con BUT in CC. Monto un BU508 e con la sonda oscilloscopio sul collettore accendo e vedo la classica forma d'onda del trfo difetoso. Spento e controllato il BU508 risulta molto caldo.Controllo i tre condensatori poliestere sul cirquito 11nF, 560nF,56nF tutti buoni ,collegamento del giogo OK. Con la lampadine al posto del finale +100Volt circa.Misurati i due diodi montati dal collettore BUT verso massa sono buoni.Cosa posso guardare? Grazie e buona sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Non ho lo schema e nello schedario del forum neanche . E'possibile averlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao.PHILIPS L01_2E_chas...: http://www.divshare.com/download/5639033-29e In certi casi, sarebbe opportuno ricorrere al Kit SOPS Philips. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao.Prova a sostituire C2411 da 47uF, dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Grazie Florindo domattina proverò.Scusa Fulvio ma il kit che mi consigli a quale circuito riguarda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao Carlovittorio.Scusa tu, mi era parso di capire che ci fosse anche un problema in alimentazione. La fretta.... Un saluto all'amico Florindo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 La sostituzione del condensatore da 47 ,uF non ha portato beneficio. Per il momento lo accantono. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao.Avevo una nota segnata per un guasto uguale che si risolveva con quella sostituzione, evidentemente il tu caso è differente.P.S. Controcambio i saluti al grande Fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati