gitronics Inserito: 25 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2008 Salve a tutti.Questo tv mi e arrivato in laboratorio 6 giorni fa' con fusibile saltato e ptc carbonizzato in parte sostituito il ptc e ripristinato il fusibile e ripartito e funzionava tranquillamente tutto tranne che per alcune due cose che mi destarono dei sospetti il primo e che il but alimentazione riscaldava forse troppo al punto che toccare l'aletta di raffreddamento era impossibile e a volte l'immagine incominciava a pompare diventando ritmaticamente piu' grande, uhm... notato l'integrato alimentazione un mc44608p75 in pessimo stato cioe' riscaldava molto e l'ho sostituito il problema dell'allargamento dell'immagine e sparito ma il but riscaldava sepre come una bestia... quindi ho sostituito anche il fotoaccoppiatore per precauzione poi stranamente ho notato una precedente riparazione allo stadio verticale con sostituzione dell'ic stadio verticale. E il finale di Riga sostituito anche lui ma! al posto del but 11 af e stato montato un BU508 e ovviamente adattato essendo fisicamente piu' grande e a dire il vero l'ho lasciato sopra.Una volta tenuto in prova circa una giornata l'ho consegnato e dopo tre giorni mi e stato riportato spento e a detta del cliente con un bel botto! PS:Potrebbe essere il ptc un T209 incompatibile con un 26 philips con zampetta centrale arretrata potrebbe essere in qualche modo la causa di questo nuovo blackout totale del tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2008 Ciao.Telaio DELTA 2000La PTC "con zampetta arretrata", non è uguale a quella con i pin "stretti", infatti hanno due valori diversi.Quindi è possibile che sia la causa del ritorno del Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati