turido Inserito: 26 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2008 Salve ragazzi sono alle prese con questo tvc,il quale dopo averlo aperto ho trovato il condensatore di 330pf 1kv attaccato al finale (p4na60fi) dello swich mode spaccato,effettuo vari controlli e trovo il ponte dei diodi in corto lo sostituisco assieme all'integrato(MC44603P)e al finale (p4na60fi) ed i condensatori di 10-100e220 nf attorno all'integrato,morale della favola .........non parte.Qualcuno di VOI sarebbe cosi gentile di darmi qualche consiglio un GRAZIE MILLE anticipato.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 26 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2008 Se hai trovato il ponte in corto avrai trovato anche il fuse ...fumato ! o sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turido Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao maxtv ti ringrazio di aver risposto ai perfettamente ragione il fusibile era bruciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Ciao. E quindi, hai risolto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turido Inserita: 28 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2008 no Fulvio,purtroppo avevo dimenticato di aggiungerlo alla prima domanda che ho posto sul forum.Oggi ricontrollando nuovamente il circuito di alimentazione primaria ho trovato un diodo in corto non capisco se è uno zener o no ,c'è una sigla ( v 10-20),è anche vero che stò lavorando senza schema.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Ciao.Perchè non dirlo subito ?Telaio GR 2.2 AAhttp://www.eserviceinfo.com/downloadsm/37146/phlips_.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turido Inserita: 29 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Carissimo Fulvio,ho apprezzato molto la Tua Gentile Cortesia di mettermi a disposizione lo schema,lo subito visionato ho notato che la parte dello swich mode è differente di quella che ciò io,mi spiego meglio sul circuito primario mi trovo un finale (p4na60fi),un integrato 16 piedini (mc 44603p) lo schema invece porta come finale un but 12 e come integrato a 8 piedini un cnr 50. Cosa mi consigli di fare? Sicuro di una Tua risposta Distinti Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 (modificato) Ciao.In effetti, ho inserito il telaio errato. Si tratta di un GR 2.1 AA.PHILIPS GR2_1_AA_ch...: http://www.divshare.com/download/5703877-d7c Dimenticavo di dirti che il file è in formato DJ VU Modificato: 30 ottobre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turido Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 Carissimo Fulvio,ti ringrazio per la Tua collaborazione,non sono riuscito a scaricare lo schema da te inviatomi non ho capito il formato,anzi o fatto alcune prove senza risultato,nonostante tutto sono riuscito ha recuperare lo schema originale ed ho risolto il problema. Nello stadio alimentatore era successo un massacro gli elementi che ho sostituito per questo difetto sono : il C2540 da 330pf che era esploso a seguire ponte dei diodi ,finale P4NA60FI,l'integrato MC44603,tutti gli elettrolitici attorno,il diodo d6524 byv10-20 e la resistenza R3524 da 10 ohm, oh... dimenticavo la cosa più importante il fusibile. CIAO un SALUTO a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turido Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 Fulvio dimenticavo, che lo schema che ho recuperato porta come dicitura CHASSIS MID 1.2 ,mentre sul coperchio GR2.2.AA ,strano...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turido Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 Chiedo scusa hai lettori del forum c'è stato un errore di modello del tvc causa di un scambio di coperchi,mi permetto di rettificare il modello.Philips mod 28pt4503\20 chassis md1.2e.aa anzichè mod 25st2761\10b chassis gr2.1.aa. Il resto della procedura per la soluzione del guasto rimane invariata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati