Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS MOD:29PT8703/32 - MANCA IL VIDEO

rferrario.394

Messaggi consigliati

Ciao sono alle prese con un tvc della philips mod:29pt8703/32 questo tv era entrato con il problema che non pertiva ed o risolto si vedeva l'immagine dopo 5 minuti si spegneva poi dopo a fatto un altro difetto che non sie piu visto l'immagine.

Pensavo allo stadio verticale che si era guastato invece no perche alzando la g2 si vedono le ritracce non la riga bianca luminosa, ho persino provato a cambiare i tre integrati sulla scheda dello zoccolo del cinescopio nulla da fare, ho provato a scaldare con il phon icon densatori elettrolitici nulla il difetto c'è sempre non so pi cosa fare.

Vi chiedo cosa posso controllare ancora?

rigrazio in anticipo. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'audio presumo sia presente vero? controlla se R3373 sulla scheda crt è interrotta. se lo è significa che uno dei 3 integrati finali colore è difettoso. per scoprire quale toglili tutti e 3, sostituisci la resistenza e collega gli integrati uno alla volta fino a quando la resistenza si interrompe di nuovo indicandoti che quello appena inserito è il finale difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.vorrei aggiungere qualcosa anche io.ho avuto un difetto identico ero felice di aver risolto una buona riparazione solo che dopo circa 10 giorni il tv ha rifatto lo stesso difetto.dopo l'ennesia sostituzione e proprio scoppiato con un arco voltaico tra un piedino e massa (aletta di raffraddamen)ho ovuto realizzare che si trattava del cinescopio che difettava.

conclusione:si aumetano le prestazioni,si aumentano gli elettrodi nel cinescopio e il diametro rimane uguale.senza contare che sui suddetti integrati ci puoi cucinare l'arrosto.per cui questi sono i risultati!

saluti raff cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti