sx3me Inserito: 30 ottobre 2008 Segnala Inserito: 30 ottobre 2008 salve a tt,ho 1 problema col suddetto tvc mach line x intenderci,audio e video sono regolari, ma l'osd gira verticalmente, sia al cambio di canale che con il menu, inoltre non appare la finestra pip e mettendo il televideo appare solo la prima riga quella con il numero pagina e orario, inoltre premendo il tasto language da cruscotto appaiono solo caratteri casuali in sovraimpressione.Orbene brancolo nel buio più totale aiutatemi!GRAZIE
mistertv Inserita: 31 ottobre 2008 Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 ricontrolla il modello ed il telaio. non trovo nulla con questa sigla.
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 Ciao.Il modello esatto dovrebbe essere 28 PV 7970/008 e telaio FL 1.0
DELFINONERO Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 buongiornoda quelle poche cose che racconti mi sento di dire che il problema riguarda essenzialmente le opzioni, probabilmente la eprom si è .....svampata.altra possibilità di malfunzionamento riguarda l'integrato che sviluppa l'OSD, il txt e il pip, a questo punto però il discorso diventa più problematico, perchè sarebbe necessario misurare con l'oscilloscopio alcune forme d'onda necessarie affinchè le informazioni avideo siano ben posizionate, al processore video che gestisce la grafica del display (osd) è necessario l'arrivo sia dell'impulso dello stadio verticale Vdrive che dell' orizzontale, Hdrive, oltre alla rampa, sandcastle.io personalmente opto per le opzioni, che devi controllare da service manual, in questi tv non esistono targhette con le opzioni stampate, nel service si entra cortocircuitando il plug sotto il modulo del processore, SAM, e accendere il televisore.buon lavoro
mistertv Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 per il pip mancante prova ad entrare in service cortocircuitando i pin S23 ed S25 sul pannello SSP e seleziona l' opzione su 8 poi memorizza con il tasto PP. spero che si possa risolvere anche l'inconveniente dell'OSD.
sx3me Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2008 ok, proverò col service, ammesso che riesca a visualizzarlo; c'è da dire 1 cosa alla quale non ho dato peso all'inzizio, il tvc è arrivato spento, col finale d alimentazione in corto, una volta acceso ho trovato l'eat che non reglolava la G2, e quindi l'ho sostituito
sx3me Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 buona sera,dopo alcuni giorni ho riaperto il tvc, sono entrato nel service, ma non riesco a capire cosa visualizza, in quanto gira verticalmente come l'osd;nel frattempo però sono entrato in possesso di un altro telaio rottamato, simile, ma diverso, potrei provare a scambiare la piccola memoria indicata come EAROM, o contiene solo le informazioni relative ai canali e regolazioni?!
sx3me Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2008 ho scambiato le EAROM, e come pensavo contengono solo le informazioni di canale e regolazione; aiuto per favore, non so più cosa fare!
sx3me Inserita: 15 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2008 aggiornamento:ho provato a sostituire le memorie RAM e ROM presenti sulla basettina dov'è anche il processore, ma senza risultato, scambiando tutta la basettina il tv non accende proprio, forse il difetto sul vecchio telaio era proprio li, non lo so.Confermo però che il modello esatto è 28PV7970/00B telaio FL1.0
digitalchoice Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 non ricordo se il telaio e' lo stesso,anni fa con un problema simile provai a rimuovere il pip,di forma quadrata ad incastro su una delle schede controlli li montate....il problema era proprio il pip
sx3me Inserita: 18 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2008 ho dato una veloce occhiata al telaio, forse non è quello che dici tu, perchè vedo solo due schede, quella televideo, e quella rgb credo, c'è la linea di ritardo sopra...
AndreA. Inserita: 18 novembre 2008 Segnala Inserita: 18 novembre 2008 Anche se non sembra possibile, devi sostituire il processore dei sincronismi( 100Hz?), è tanto di quel tempo che non riparo più questi telai da non ricordare la sigla di tale componente, mi sembra che cominci con un 25XX.Non serve andare nel service, anzi....
sx3me Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 Ciao,ho dato una rapida occhiata al telaio, forse è il TDA2579B?!domani faccio l'operazione, e t faccio sapere!
sx3me Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2008 sostituito TDA2579B il difetto permane...altri suggerimenti?!??
mistertv Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 penso che prima di sostituire integrati (anche se non li stai comprando) bisogna sapere che funzione effettuano. se non hai lo schema procurati almeno i data sheet. andrea ti ha dato un suggerimento ma tu hai sostituito un'altra cosa che non ha niente a che vedere con ciò che aveva scritto.
sx3me Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 infatti sono stato un pò avventato, dovrebbe essere il pilota orizzontale, o ho detto un' altra fesseria?!ora che ho più tempo controllo meglio!
digitalchoice Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Inserita: 20 novembre 2008 credo di aver capito il modello. e' quello con le schede unite al centro con i ponti se apri lo "scatolotto" metallico trovi dentro SDA9087 SDA9088 SAA5191 SAA9042 il problema e' su uno di quelli...buon divertimento
sx3me Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2008 si, digital, il telaio è fatto così, ma non vedo nessuno scatolotto, ho trovato i due SDA sulla scheda PIP credo, che ho provato a togliere, ma il difetto permane
sx3me Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao,purtroppo non sono riuscito a risolvere, per ora l'apparecchio è stato confinato in deposito, semmai ne capiterà uno uguale...
sx3me Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2010 Ciao, per la serie avvolte ritornano mi sono dovuto reimbattere in questo telaio, e ora ho bisogbo più che mai di sistemarlo, il difetto è lo stesso, ed è localizzato sulla piastra di potenza cioè dov'è il trasformatore di riga, lo so perchè ho provato a cambiare l'altro mezzo telaio...Aiutatemi vi pregooo io non so più cosa fare
Messaggi consigliati