carlovittorio Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2008 Buon giorno a tutti.Questo TV presenta audio OK manca video raster presente di colore rossastro.Sostituita lla basetta CRT. integrato TDA8366 ma non cambia nulla.Mettendo a massa i tre cannoni i rispettivi colori s'illuminano. Sandcastle presente.Cosa posso provare? Grazie in attesa di leggervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Ciao.Controlla 7366 (BC 848), puoi trovarlo in perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Ciao Fulvio, il transistor consigliato non è montato ( c'è scritto 16/9option)Comunque avevo sostituito il cs dello zoccolo CRT.L'unico punto che non mi trovo con lo schema è sul TR 7106: sull'emitter e in base invece di aver e 4 e 1,9 volt ho 0,6 e 0 (circa) il transistor sembra buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Ciao.Vero, non lo avevo letto... Immagino che avrai già controllato la corretta alimentazione del TDA 8366.Cos'altro hai controllato ?Per es. il 7106, ti fidi della prova o lo hai anche sostituito ?Sul pin 16 che tensione misuri ? Dovrebbero esserci 4,5 V, altrimenti potrebbe esserci un problema nel circuito di feedback della BC Info, ma se hai sostituito la basetta.....Per pura curiosità, che cinescopio monta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Cinescopio A66EAK071X01Piedino 16 TDA 2,8 VoltAlimentazione 8 Volt7106 sostituito con BC557 l'avevo in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati