Vai al contenuto
PLC Forum

philips 32pw 9527/12 telaio seme5 - salta fusibile sulla continua

superquartz

Messaggi consigliati

Ho aperto il tv e ho notato il fusibile da 2,5A interrotto, l'ho sostituito e salta ancora.

Ho misurato il bu2520dx sembra in cc. lo misuro staccato sembra buono, lo cambio e ora il led dell'acc. si illumina, faccio per accenderlo e da giallo diventa rosso e lampeggia continuamente.

La tens. 141v sul collettore del finale è di 86,stacco il trans. ma e sempre 86.Faccio la prova della lampadina ma non si accende ( è valida questa prova ? )

ora sono fermo. Ho sostituito anche i cond. a 2000 volt sull'eat.Chiedo un aiutone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto alcune prove e ho trovato lo zener a 15volt sul fet dell'alimentazione a 375 in cc. lo cambio e poi vi faccio sapere. Nel fare le misure mi sono accorto che la massa del finale di riga non è collegata alla massa del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito lo zener ma nulla è cambiato, ho trovato il fet p3nb60/fb in cc. l'ho sostituito ma è come prima. Ho deciso di renderlo al cliente perchè mi sta rendendo la vita impossibile e sarà l'ultimo di quella mole, da solo no riesco neanche a sollevarlo.Ciao e grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace di non esserti stato d'aiuto ma ho letto il post solo oggi. non sempre si riesce a collaborare con tutti e a volte dispiace soprattutto per coloro che pensano che nessuno li voglia aiutare. spero che tu non sia tra loro. ciao e speriamo meglio la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio lo stesso, comunque il cliente ha deciso di non ripararlo perchè è stato sconsigliato da altri sui problemi che da questo apparecchio dopo 5- 6 anni di vita. Ora quando ho un po di tempo vedo per curiosità se riesco a sistemarlo però con quel peso non so dove cacciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Mistertv mi rifaccio sentire. Il tv ora me lo hanno lasciato e vorrei anche per curiosità vedere di ripararlo. Ho sostituito sull'alimentazione i due zener da 15 volt uno dei due fet perchè in corto, lo zener a 200volt sempre sull'alimentazione ma non va lampeggia sempre il led in rosso.Dpo i fet non ho più nulla però sento il relè eccitarsi.Scusami per l'altra volta ma mi ero demoralizzato.

Modificato: da superquartz
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...