Silverhell Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2008 (modificato) salve ragazzi come va ?? qua male .... mi sto litigando co sto televisore assurdo e non vuole darmela vinta ....... ho già letto molti altri argomenti su questo telaio ma non mi è stato molto di aiuto ....... io ho provato a regolare i trimmer presenti sulla scheda verticale ma il difetto della distorsione non va via. cosa posso fare ?? premetto che qui non c'è montato il bc 368 o almeno non l'ho visto ....... il bu 1508 ax mi pare buonoho controlla ma non cambiato perchè mi sembrano buoni il bd 238 il bd 241 cf il p4na40fi (lo so sigla assurda ma ce ne stanno due montati, uno sulla scheda verticale e uno sulla scheda madre diciamo) che più posso controllare ??un'altra cosa siccome sulla scheda messa in verticale ci sono delle resistente buone al multimetro ma esternamente completamente bruciate puo essere che qualcuna di loro col riscaldamento piloti male il finale ?? se è così sono nei guai perchè non ho nessun telaio dove ricavare i valori grazie mille in anticipo dell'aiuto ragazziregolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non........ Modificato: 7 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 sei un pò impreciso. non dici se le regolazioni dei trimmer agiscono anche solo parzialmente, non citi la posizione serigrafica delle resistenze bruciate e non le hai neanche misurate riportando i valori rilevati. il telaio è sicuramente un L6.2; se la correzione non agisce totalmente controlla R3924 che non sia aperta. controlla che la bobina 5420 (15mH) e C2913 (390nF) che non siano aperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 allora i trimmer anche se parzialmente agiscono tutti ...... in particolare quello proprio per regolare la distorsione dell'effetto a cuscino riesce a raddrizzare l'immagine ma la manda totalmente fuori schermo..... cioè al momento che l'immaginene ridiventa dritta diventa troppo grande e anche intervenendo sui trimmer per le dimensioni non riesco a farla rientrare nel quadro se non riportando la distorsione a cuscino originale ..... adesso controllo subito i componenti che mi hai consigliatograzie vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 un'altra cosa .... ma il finale in questo telaio che sigla ha ??oltre al bu 1508 ax l'altro finale qual'è ??perchè qui non ho il bc 368 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 allora la r3924 è buona ma ho trovato interrotta la 3925 ..... il condensatore c 2913 non è montato su questo telaio ma solo il 2921 che è buono ..... la bobina 5420 è buona ...... i componenti che dicevo di aver trovato esternamente distrutti dal calore sono la r3929 la r 3930 e la r3908 e non riesco a capirne i colori per sostituirle .... per ora è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2008 chi è così gentile da dirmi i valori di queste resistenze così le sostituisco e provo il televisore ?? grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 lo schema di questo telaio lo trovi nella sezione up/download file. per accedervi devi effettuare una nuovo login per potervi accedere e scaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 (modificato) ho cambiato le resistenze in questione ma aimè è il risultato a non (=non) essere cambiato .... non so più che fare questo effetto a cuscino non (=non) riesco proprio a toglierlo che cosa mi consigliate di fare a questo punto ?? altrimenti gli e la devo dare vinta e farlo morire così il televisore Modificato: 13 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 (modificato) lasciamo perdere ragazzi ha vinto lui mentre facevo dei controlli di tensioni mi sono accorto che la 150 volt era non so come di segno invertito cioè mi misurava -150v e la 25 volt non esisteva su tutta la scheda di deflessioneho girato la scheda principale per controllare le tensioni a monte e come ho poggiato lo strumento per misurare la 150 volt si è spento e se ne è andato in protezionenon ho proprio voglia di cominciare dall'inizio a cercare il guasto anche perchè il proprietario mi ha detto se non si spende assai aggiustala se no buttala .... alla prossima riparazione amicinon = non Ti raccomando di non usare il linguaggio sms, è contro il regolamento.Non è la prima volta che ti viene segnalato. Ti raccomando di stare più attento.Grazie. Modificato: 13 novembre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 potresti buttarla da me so io cosa farne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 pezzi di ricambio ?? o te la aggiusti per te ?? se vuoi qua sta vieni a prendertela però prima mi dici che ne farai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 la sistemo e la vendo. nonostante l'avanzare della nuova tecnologia non puoi immaginare quanta gente cerca ancora i crt e si irrita perchè non ne trova in commercio. in quest'ultimo periodo di magra economia poi non ne parliamo. se sei in zona Roma sud faccio un salto da te molto volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 13 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2008 (modificato) senti io so della provincia di taranto ma se vieni ne ho una decina di vecchi televisori tutti funzionanti accatastati perchè la gente non è piu venuta a riprendersela e mi dispiace buttarli. tra i tanti ho uno splendido sony trinitron enorme con impianto stereofonico, che solo dal peso si capisce che tv che è lo tengo fermo solo perchè non ha il televideo altrimenti starebbe comodamente in casa mia Modificato: 13 novembre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati