alocin77 Inserito: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2008 ciao a tutti .questo è il difetto:non si vedono i canali , nel senso che quando accendo la tv, anche se cambio i canali, si vedono solo i puntini banchi e neri. i numeri scorrono ma si vedono solo i puntini. prima di cambiare il tuner volevo averne la certezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 Prima di sostituire il tuner prova ha ripassare le saldature e se non va controlla se all'interno del tuner vi e un integrato, prova ha sostituirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 Ciao.Ti sei accertato che il Tuner sia correttamente alimentato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 (modificato) e a rifare la sintonia? se hai solo cambiato i canali il guasto potrebbe essere anche da un'altra parte e non nel tuner. Modificato: 8 novembre 2008 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 il tuner, all'interno ,non ha integrati. le alimentazioni ci sono. le saldature le ho rifatte. ma non si vede nulla. c'e una cosa pero. all'inizio i canali si vedevano , ma erano debolissimi , nel senso che insieme ai puntini bianchi e neri si intravedevono i canali . poi dopo aver fatto le saldature non si sono visti piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 (modificato) potrebbe essere un problema nel circuito ACG, verifica se il trimmer per la sua regolazione sia efficiente. proprio qualche giorno fà mi è successo su uno schneider di doverlo sostituire. Modificato: 8 novembre 2008 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 Ciao.Non è che, inavvertitamente, hai causato un corto tra due punti e/o piste, quando hai rifatto le saldature ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 allora , all'inizio si vedevano leggermenti i canali. ma poco quanto niente. poi mentre facevo delle saldature , mi sa di avere creato un corto tra il piedini da dove va nel controllo acg. poi sinceramente ho anhce dissaldato delle saldature i quei punti che sembrano dei ponti che si fanno con le saldature. sono 3 ,2 sotto e 1 sopra. ora non mi ricordo piu se tutti e 3 erano chiusi.che paranoia .......... sto facendo 4 riparazioni conteporaneamente in piu si e aggiunto quello di casa mia. e che è la maledizione della 1 tv??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 non si capisce nulla, ne se hai risolto ne cosa hai fatto e dove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 12 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2008 allora.... non ho risolto nulla.avevo spiegato che il probelma iniziale era che i canali erano debolissimi. cioe , si vedevano poco quanto niente.poi dopo aver fatto delle saldature sul tuner sono spariti i canali.un'altra cosa che non mi ricordo e questa:ai piedini del tuner, 15 16 e 17 , sempre sul lato saldature del circuito , ci sono dei contatti che si chiudono con le saldature. sono 3. volevo sapere se erano tutti chiusi o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati