Vai al contenuto
PLC Forum

philips 14 gr 1227 - senza canali

alocin77

Messaggi consigliati

ciao a tutti .

questo è il difetto:

non si vedono i canali , nel senso che quando accendo la tv, anche se cambio i canali, si vedono solo i puntini banchi e neri. i numeri scorrono ma si vedono solo i puntini. prima di cambiare il tuner volevo averne la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di sostituire il tuner prova ha ripassare le saldature e se non va controlla se all'interno del tuner vi e un integrato, prova ha sostituirlo... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e a rifare la sintonia? se hai solo cambiato i canali il guasto potrebbe essere anche da un'altra parte e non nel tuner.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuner, all'interno ,non ha integrati. le alimentazioni ci sono. le saldature le ho rifatte. ma non si vede nulla. c'e una cosa pero. all'inizio i canali si vedevano , ma erano debolissimi , nel senso che insieme ai puntini bianchi e neri si intravedevono i canali . poi dopo aver fatto le saldature non si sono visti piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema nel circuito ACG, verifica se il trimmer per la sua regolazione sia efficiente. proprio qualche giorno fà mi è successo su uno schneider di doverlo sostituire.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

allora , all'inizio si vedevano leggermenti i canali. ma poco quanto niente. poi mentre facevo delle saldature , mi sa di avere creato un corto tra il piedini da dove va nel controllo acg. poi sinceramente ho anhce dissaldato delle saldature i quei punti che sembrano dei ponti che si fanno con le saldature. sono 3 ,2 sotto e 1 sopra. ora non mi ricordo piu se tutti e 3 erano chiusi.

che paranoia .......... sto facendo 4 riparazioni conteporaneamente in piu si e aggiunto quello di casa mia. e che è la maledizione della 1 tv??? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... non ho risolto nulla.

avevo spiegato che il probelma iniziale era che i canali erano debolissimi. cioe , si vedevano poco quanto niente.

poi dopo aver fatto delle saldature sul tuner sono spariti i canali.

un'altra cosa che non mi ricordo e questa:

ai piedini del tuner, 15 16 e 17 , sempre sul lato saldature del circuito , ci sono dei contatti che si chiudono con le saldature. sono 3. volevo sapere se erano tutti chiusi o no.

Link al commento
Condividi su altri siti