Ringo53 Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2011 Salve a tuttichiedo cortesemente se è possibile adattare un cavo seriale con convertitore originale Ge al PC portatile che ha soltanto la porta USB?grazie a chi vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 No sono segnali di tipo diverso.Puoi provare con un convertitore Usb/Seriale ma non sempre vanno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Grazie per la risposta Tony, proverò con l'adattatore da usb a seriale, anche se ho dubbi anch'io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 salve io uso regolarmente il convertitore usb/seriale,posso confermare che funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2011 Grazie per la risposta. Ma è un comunissimo adattatore da USB a Seriale?Scusa se approfitto e ti chiedo anche se la connessione così adattata va bene anche per interfacciare una supervisione scada.Grazie se vorrai rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 si e un semplicissimo convertitore USB/rs232 della lindy,comunque devi utilizare sempre il convertitore della ge he693snp232. per gli scada. i plc ge 90-30 utilizano un protocollo di comunicazione proprietario chiamato snp.Quindi il software che comunica con il plc deve supportare quel protocollo, in alternativa puoi usare un server OPC per scambiare i dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 18 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 Grazie Massimuccio, molto gentile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2011 Salve a tutti ho un cavo originale GE (seriale) con convertitore per programmazione dei plc 90/30. Con il PC fisso che ha la porta seriale funziona benissimo.Ho problemi con il portatile che non ha la porta seriale. Ho aggiunto al cavo menzionato un adattatore da usb a seriale ma non funziona. Qualcuno sa darmi un consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 devi cambiare la porta di comunicazione. Controlla che porta usa il convertitore su win.fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 4 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 Ciao Massimucciola porta con cui comunica il plc con il computer fisso è la Com1, ho impostato la porta usb sul portatile sempre su Com 1 ma non c'è comunicazione.Sto pensando che l'adattatore Usb Converter Lite della Lindy che sto usando non sia adatto...La sequenza del collegamento è questa: PC; adattatore usb/seriale; cavo Ge femmina/femmina seriale; convertitore GE HE693SNPCBL-R; PLC 90/30 con porta seriale sull'alimentatore.Puoi dirmi che adattatore usb-seriale stai usando tu?Ti ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Ciao ringosu gestione periferiche di win vai su porte com/lpt, metti la porta del convertitore su com 5 e setta i parametri di comunicazione (9600,8,nessuna,1,nessuno)riprova con cme mettendo porta di comunicazione com 5 vedi se funziona.questo e il convertitore che uso io http://www.lindy.it/adattatore-usb-a-seria...poli/42856.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Ciao Massimuccioho provato a impostare la porta su Com 5 ma il risultato non cambia: non si stabilisce la comunicazione.Questo è l'adattatore che sto usando, pensi anche tu che sia un problema di adattatore?http://www.lindy.it/adattatore-usb-seriale-lite/42855.htmlTi ringrazio per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimuccio Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Ciaoda quello che leggo, il mio convertitore e stato sostituito da questo : http://www.lindy.it/adattatore-usb-seriale-9-poli/42811.html strano io con quello che ti ho postato prima mi connetto sempre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ringo53 Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Ciaocredo che non mi resti altro da fare che provare con un altro adattatore usb-seriale...grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati