miktax Inserito: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2008 salve a tutti,sono alle prese con questo telaio philips g110,inizialmente si è presentato in condizioni disastrose, nella parte alim. fuse 2A saltato-BUT 18AF in c.c.-zener 5,1v in c.c.-bobina 180uH andata.Nella parte finale EAT BU508AF in c.c.-condensatore elettrolitico 0,47uF 160v esploso in prossimita bobina deflessione orizz..Sistemato il SOPS ed alimentato con variac mi accorgo che la tensione primaria sale oltre il suo normale valore per arrivare a toccare i 200v, ciò spiega l'esplosione del condensatore da 0.47uF. Mi stò cimentando con la sezione controllo che pilota l'opto CNX83A, ma sono in posesso del service manual in lingua tedesca, capirete le difficoltà !! qualcuno è in possesso del service manual, almeno in lingua inglese , o magari può darmi una dritta !!!GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 Per questo tipo di difetto dovresti innanzitutto lavorare con un variac in ingresso e alimentare il tv con 140-160 volts,quindi sostituire i transistors smd sul led del fotoaccoppiatore dell'alimentatore e le resistenze di alto valore che sono collegate ai 140 volts,quindi aumentando la tensione in ingresso,se tutto è a posto,l'immagine si allarga fino ad un certo punto,poi non si allarga piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miktax Inserita: 14 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2008 ti ringrazio stò già lavorando con un variac ,però ho collegato la lampada da 100W come carico il problema è che anche regolando con il trimmer apposito la 148 è sempre troppo alta perchè la regolazione non và.Non ho ancora provato a collegare il finale di riga anche perchè con questi potenziali farei saltare tutto nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati