Vai al contenuto
PLC Forum

combi philips 20pv184/08 - in protezione

max7515

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho avuto preziosi aiuti in altre occasioni da questo ottimo sito e spero di poter risolvere un problema anche questa volta.

ho questo philips combi che non va in stand by.

se stacco il pin 1 del trasformatore di riga trovo i 129v e la meccanica sembra posizionarsi. come faccio ritoccare il piedino va in protezione in quando sparisce la tensione.

premetto che ho staccato il verticale e ho anche sostituito il finale di riga pur non essendo in corto.

penso di essere riuscito a provare tutti i diodi e i transistor, non trovando corti evidenti..ho provato anche qualche condensatore ma nessun difetto evidente.

sapete darmi qualche indicazione ??

grazie by max

Link al commento
Condividi su altri siti

appena vado in laboratorio tenterò....

i condensatori del primario comunque li avevo già cambiati, (tranne quello dei 300v). domani mattina farò sapere l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

attancando la lampada l'alimentatore non parte...ho ricontrollato tutti i diodi..tutti ok oggi pomeriggio un collega mi porta il condensatore dei 300.

da quello che ho capito tutto potrebbe dipendere dall'alimentatore.

come cp 90 vi riferite sempre al cond dei 300??

grazie ancora per la disponibilità...e di eventuali altri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho sostituito il cond dei 300v oltre a tutti i diodi e rifacendo la prova della lampada, non ottengo risultati positivi.

ho notato comunque che se faccio partire il tv senza carico, ho tutte le tensioni e.....cosa strana, se inserisco la lampada questa si accende.

se però spengo la tv, inserisco la lampada, e provo ad accendere,...il tv non parte.

il finale di alimentazione non l'ho cambiato,...potrebbe essere lui ?? a questo punto credo che il guasto sia localizzato solo nell'alimentatore.

grazie per eventuali risposte by max

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia anche gli elettrolitici al secondario dello switching, per la prova della lampada mi sembra che in alcuni telai sia corretto si comporti così... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho terminato di fare tutte le prove.

per ricapitolare : sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici del primario e secondario, sostituzione del finale di alimentazione e dell'integrato, sostituzione dei diodi del primario, sostituzione del finale di riga e del trasormatore di riga, rimane il difetto riscontrato con la lampada che se il tv lo faccio accendere senza carico, attaccando la lampada si accende, se lascio attaccata la lampada (isolando il circuito di potenza) in accensione il tv non parte.

Non è mia abitudine gettare la spugna di fronte alle così dette "rogne ", ma questa volta devo mollare, troppe ore dietro e pazienza in riserva.

grazie comunque a tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi per la riparazione del guasto paranormale !!!!!

saluti by max

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la dritta ma lo avevo controllato dimenticando di segnalarlo nelle precedenti note .....comunque penso la signora lo abbia già portato in discarica.....aveva solo bisogno di una scusa per passare al LCD.....

comunque visto che le rogne non vanno mai da sole ora sto diventanto matto con un saba....se non riuscirò, aprirò un altro post..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti