Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28 gr 9770 - Manca alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho tra le mani un Philips 28"..Il modello è il 28 Gr9770.Il tv difetto del tv in questione è che manca l'alimentazione.Ho trovato il fusibile bruciato e il finale di alimentazione(BUT11 AF) in corto..sostituiti entrambi, più lo smagnetizzatore che era anch'esso in corto,nessun segno di vita...Le tensioni sul finale ci sono(313V),ma non arrivano a quello di riga..Chi ma sa dare una mano??Grazie

Inserita:

per questo telaio G110 è disponibile il kit di riparazione alimentatore che contiene tutti gli elementi per il ripristino dello stadio. in rete lo trovi da Kalcic. se ti vuoi cimentare da solo invece controllati a tappetto tutte le resistenze, sostituisci gli elettrolitici e controlla con cura lo stato delle saldature del primario switching. misura le tensioni ai secondari caricando quella principale con una lampada da 220V/60W al posto dell'eat e comunica i risultati.

Inserita:

Ciao, l'ultima volta che mi sono cimentato su un G110 ho fatto tre volte il kit a distanza di una settimana, alla fine è stata portata in assistenza... mi hanno detto che c'è da sostituire qualche altra cosa dopo fatto il kit, ne sapete niente?!

Inserita:

può essere dipende da ciò che ha coinvolto il guasto. non sempre il kit si rivela efficace al 100% però assicura che gli elementi più delicati dello switching vengano tutelati con sostituzioni mirate che li preservino nel caso di persistere del difetto.

Inserita:

Il difetto è da attribuire al transistore NPN in SMD che controlla il fotoaccoppiatore con il circuito di collettore.( lato secondario)

Se lo controlli a freddo noterai una certa differenza ohmmica tra base collettore e base emettitore, non appena lo riscaldi questa differenza si annulla.

Sostituiscilo con un BC337 e non avrai più problemi.

La posizione serigrafica ...non la so vado a memoria.

Inserita:

Grazie,domani faccio delle prove e mi rendo conto...altrimenti compo il kit e glielo monto,..Capisco k è molto complicata la situazione...

Inserita:

Ciao.

Una cosa volevo precisare: Esistono KIT e kit.

Cioè KIT (originale Philips) e kit (di concorrenza).....