Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28 gr 9770 - Manca alimentazione

Sabatino2989

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho tra le mani un Philips 28"..Il modello è il 28 Gr9770.Il tv difetto del tv in questione è che manca l'alimentazione.Ho trovato il fusibile bruciato e il finale di alimentazione(BUT11 AF) in corto..sostituiti entrambi, più lo smagnetizzatore che era anch'esso in corto,nessun segno di vita...Le tensioni sul finale ci sono(313V),ma non arrivano a quello di riga..Chi ma sa dare una mano??Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo telaio G110 è disponibile il kit di riparazione alimentatore che contiene tutti gli elementi per il ripristino dello stadio. in rete lo trovi da Kalcic. se ti vuoi cimentare da solo invece controllati a tappetto tutte le resistenze, sostituisci gli elettrolitici e controlla con cura lo stato delle saldature del primario switching. misura le tensioni ai secondari caricando quella principale con una lampada da 220V/60W al posto dell'eat e comunica i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'ultima volta che mi sono cimentato su un G110 ho fatto tre volte il kit a distanza di una settimana, alla fine è stata portata in assistenza... mi hanno detto che c'è da sostituire qualche altra cosa dopo fatto il kit, ne sapete niente?!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere dipende da ciò che ha coinvolto il guasto. non sempre il kit si rivela efficace al 100% però assicura che gli elementi più delicati dello switching vengano tutelati con sostituzioni mirate che li preservino nel caso di persistere del difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto è da attribuire al transistore NPN in SMD che controlla il fotoaccoppiatore con il circuito di collettore.( lato secondario)

Se lo controlli a freddo noterai una certa differenza ohmmica tra base collettore e base emettitore, non appena lo riscaldi questa differenza si annulla.

Sostituiscilo con un BC337 e non avrai più problemi.

La posizione serigrafica ...non la so vado a memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti