Vai al contenuto
PLC Forum

philips ch 3A - est owest

gino ct

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

questo tvc ha vari disturbi tra i quali: all'accensione si vede il programma inserito,ma con fruscio,audio disturbato senza colore,il raster è privo dei dei quattro angoli,il video si mostra precisamente come un rombo-non ho mai visto un quadro tv simile-sè gli angoli non fossero retti,semprerebbe un effetto cuscino.Lavoro sull'est west,sulle bobine

sui demodulatori e quanto interessa la geometria,niente,non riesco a raddrizzare il qua-

dro. Per caso, c'entra la memoria ?

Mi date un suggerimento... Grazie.

gino ct

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo telaio molti difetti di geometria sono attribuibili alla memoria (X2404) che seppur momentaneamente è possibile variarne i parametri dopo qualche settimana ripresenterà i sintomi, quindi conviene sostituirla ma nel farlo bisogne riprogrammare l'intero apparecchio ( opzioni nicam, televideo numero dei canali etc.). non trascurare però anche il modulo IF dove i condensatori esauriti possono dare problemi di vario genere. se hai bisogno delle procedure per entrare in service fammelo sapere che te le cerco e complimenti per la rogna biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv,

prendo nota dei tuoi consigli-alla lettera-avrò difficoltà nel reperire l'eprom,nonche,

riprogrammare il tvc.Per il service,ho degli appunti per un ch 3D,credo sia lo stesso,

al fine-sè riesco a togliere questo romboide-controllerò la media,come suggerito.

Se poi, malauguratamente, questo apparecchio mi vuole candidare ha un esaurimento,

mollo tutto è ripristino un telaio 3D messo da parte da molto tempo,che non ricordo più

l'accantonamento.Sono sicuro che mi diresti di optare per quest'ultima ipotesi.

Debbo riordinare le idee sul tvc,mi fermo qualche giorno per il da farsi.Certo,è una vera rogna.mistertv,mi sei stato molto utile e ti ringrazio.Ti farò sapere.

gino ct

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione.

Ci sono riparazioni che devi fare-tuo malgrado-diciamo, che non si possono rifiutare.

Ritornando al telaio 3D,era da parte per il trafo di riga-da sostituire-lo vorrei richiedere,ma non riesco a leggere il codice si tratta del mod.phi 27CI1790 ch 3D-

mi diresti il suo codice,è mi daresti anche info per il servizio del 3A.Sè si può fare.

In ogni caso,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il trasformatore devo fare una ricerca che ora non riesco a fare, per la procedura di servizio del 3A: Premere il tasto "print" + sul telecomando ed il tasto "mono" sull'apparecchio. Memorizzare le regolazioni con il pulsante verde. Per uscire dal modo di servizio, premere stand-by.

Oppure: Premere il tasto "Sleeptimer" del telecomando e contemporaneamente premere il tasto MONO sul pannello frontale )non quello associato alle prese cuffie). Sullo schermo compaiono 4 lineette (----).

Link al commento
Condividi su altri siti