Vai al contenuto
PLC Forum

phonola - 43ke1312/08m

piepolo

Messaggi consigliati

buonasera

ho un televisore della phonola che non si accende neanche il led rosso

ho trovato il finale bruciato, sostituito non cambia il risultato.

Ho testato i vari componenti sembrano tutti ok, sul catodo sul transistor vicino allo switching mi trovo i 155v, sul catodo del finale mi trovo circa 40v(ho fatto anche la prova della lampada, si accende poco), testato anche E.A.T. (niente in corto). Premetto che non ho lo schema.

qualcuno mi può aiutare GRAZIE wallbash.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Telaio CP 90.

Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Quale esattamente, quello di riga, commutatore alimentazione, audio, Est-Ovest, verticale ?

Per favore, sii più preciso.

Forse volevi dire "collettore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo aggiornarvi sul guasto con la speranza che qualcuno mi aiuti

ho fatto la prova della lampada, misurando tutte le tensioni sull'alimentatore sono buone tranne sul punto 10 del secondario dove la tensione di circa 5v misurata vicino ai condensatori 2703 2704 non è stabile una è presente un'altra no. Ho misurato ohmicamente il 5763 risulta buono 1° e 2°

datemi notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...