piepolo Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2008 buonaseraho un televisore della phonola che non si accende neanche il led rossoho trovato il finale bruciato, sostituito non cambia il risultato.Ho testato i vari componenti sembrano tutti ok, sul catodo sul transistor vicino allo switching mi trovo i 155v, sul catodo del finale mi trovo circa 40v(ho fatto anche la prova della lampada, si accende poco), testato anche E.A.T. (niente in corto). Premetto che non ho lo schema.qualcuno mi può aiutare GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2008 Ciao e benvenuto.Telaio CP 90.Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Philips-Phonola.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.Quale esattamente, quello di riga, commutatore alimentazione, audio, Est-Ovest, verticale ?Per favore, sii più preciso.Forse volevi dire "collettore"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2008 grazie per le indicazion ho trovato lo schema il finale è il 7619 del trasf. di rigasi volevo dire collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 5 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2008 volevo aggiungere che quando lo alimento si sente un ticchetio nell'audio è un surriscaldamento dello stesso 7619 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 salve volevo aggiornarvi sul guasto con la speranza che qualcuno mi aiutiho fatto la prova della lampada, misurando tutte le tensioni sull'alimentatore sono buone tranne sul punto 10 del secondario dove la tensione di circa 5v misurata vicino ai condensatori 2703 2704 non è stabile una è presente un'altra no. Ho misurato ohmicamente il 5763 risulta buono 1° e 2°datemi notizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 potrebbe essere il trafo CP90( al 99%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 intendi proprio lo switching 5763 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2008 Ciao.Credo che l'amico Andrea, intenda il trafo EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piepolo Inserita: 2 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2009 finalmente è arrivato il trasf. eatl'ho sostituito tutto okgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati