ne77un0 Inserito: 7 dicembre 2008 Segnala Inserito: 7 dicembre 2008 Ciao a tutti, sono un appassionato di elettronica ma di tv non ne capisco molto, ho un problema con un Philips 28st2471/10b telaio n°GR2.2 AA e volevo sapere se potevate darmi una mano.Il problema che mi dà è che il televisore non si accende, neanche il led dello standby si accende, l'unico segno di vita del televisore è una specie di fischio cupo intermittente.Spero possiate darmi una mano, resto in attesa di qualche notizia.Grazie ancora a tutti
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.hai già sostituito gli elettrolitici sul primario Switch ?Controlla anche il diodo 3560.
ne77un0 Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ho trovato il 3560 ma non è un diodo, è una resistenza da 19k
ne77un0 Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Comunque con l'oscilloscopio ho controlato le tensioni sul secondario e ci sono tutte però sono impulsive come se tentasse di partire.
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.Gli elettrolitici, sostituiscili e controlla che non ci sia un corto sul secondario o addirittura il finale di riga.
socio Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 Semprerebbe che il tv sia in protezione.Bisogna inanzitutto vedere se e'difettoso l'alimentatore,oppure il circuito di riga.Scollega la linea dei 140 volts che va sull'eat e collega una lampadina da 60 watt e vedi se si accende.Se si accende significa che l'alimentatore funziona,allora controlla il finale di riga oppure il condensatore a pasticca blu vicino al finale
digitalchoice Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Inserita: 7 dicembre 2008 (modificato) i filtri da 1000 uf su prim e sec si trovano sempre in perdita vedi le macchie sul telaio misura/sostituisci finale di riga e cambia anche il 22 uf sulla destra dietro l'eat quello non c'entra col difetto ma vista l'eta del tv e' sicurament messo malefai la prova che ha detto socio e gli elettrolitici cambiali su prim e sec come ti e' gia stato detto.ciao Modificato: 7 dicembre 2008 da digitalchoice
ne77un0 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 Ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto, ora funziona perfettamente, ho dovuto semplicemente sostituire il condensatore a pasticca blu vicino al finale di riga che mi ha sugerito socio. Ora il televisore funziona benissimo.Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato.
digitalchoice Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) se vuoi un consiglio da amico cambia anche gli elettrolitici che ti abbiamo indicato cosi lo rimetti a nuovo e eviti prossime rogne.se gli elettrolitici hanno cominciato a perdere il tv potrebbe continuare a funzionare per un po solo che poi oltre a non funzionare piu' ti troverai anche con le piste di sotto corroseciao Modificato: 9 dicembre 2008 da digitalchoice
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Ciao.Ricorda di inserire la soluzione dell'intervento, in maniera dettagliata, nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati