ne77un0 Inserito: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2008 Ciao a tutti, sono un appassionato di elettronica ma di tv non ne capisco molto, ho un problema con un Philips 28st2471/10b telaio n°GR2.2 AA e volevo sapere se potevate darmi una mano.Il problema che mi dà è che il televisore non si accende, neanche il led dello standby si accende, l'unico segno di vita del televisore è una specie di fischio cupo intermittente.Spero possiate darmi una mano, resto in attesa di qualche notizia.Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.hai già sostituito gli elettrolitici sul primario Switch ?Controlla anche il diodo 3560. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ne77un0 Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Ho trovato il 3560 ma non è un diodo, è una resistenza da 19k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ne77un0 Inserita: 7 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Comunque con l'oscilloscopio ho controlato le tensioni sul secondario e ci sono tutte però sono impulsive come se tentasse di partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Ciao.Gli elettrolitici, sostituiscili e controlla che non ci sia un corto sul secondario o addirittura il finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 Semprerebbe che il tv sia in protezione.Bisogna inanzitutto vedere se e'difettoso l'alimentatore,oppure il circuito di riga.Scollega la linea dei 140 volts che va sull'eat e collega una lampadina da 60 watt e vedi se si accende.Se si accende significa che l'alimentatore funziona,allora controlla il finale di riga oppure il condensatore a pasticca blu vicino al finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 (modificato) i filtri da 1000 uf su prim e sec si trovano sempre in perdita vedi le macchie sul telaio misura/sostituisci finale di riga e cambia anche il 22 uf sulla destra dietro l'eat quello non c'entra col difetto ma vista l'eta del tv e' sicurament messo malefai la prova che ha detto socio e gli elettrolitici cambiali su prim e sec come ti e' gia stato detto.ciao Modificato: 7 dicembre 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ne77un0 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto, ora funziona perfettamente, ho dovuto semplicemente sostituire il condensatore a pasticca blu vicino al finale di riga che mi ha sugerito socio. Ora il televisore funziona benissimo.Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) se vuoi un consiglio da amico cambia anche gli elettrolitici che ti abbiamo indicato cosi lo rimetti a nuovo e eviti prossime rogne.se gli elettrolitici hanno cominciato a perdere il tv potrebbe continuare a funzionare per un po solo che poi oltre a non funzionare piu' ti troverai anche con le piste di sotto corroseciao Modificato: 9 dicembre 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 Ciao.Ricorda di inserire la soluzione dell'intervento, in maniera dettagliata, nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati