DerHimel Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2008 Un saluto e un ben ritrovati a tutti.Ho fatto più di una ricerca sul forum ma ho trovato solo due casi differenti al mio e per questo chiedo aiuto.Questo tv è di un caro amico e mi ha chiesto se riuscivo a farlo ri-funzionare.Il difetto è questo:Si illumina il cinescopio, molto chiaro, e si vedono bene le ritracce dell'UG2 e basta.Non funziona ne audio ne video.L'unica cosa che ho trovato i piedini di un quarzo con saldature fredde, ripassate ma niente.La scheda non presenta molti componenti ma molti integrati, uno dei quali penso sia il colpevole, ma sinceramente non sò proprio se è vero e quale è.Ringrazio da subito tutti coloro che potranno darmi un consiglio o la soluzione.Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 Manca l'alimentazione al circuito RGB +200V.( penso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2008 AndreA.+10/12/2008, 20:32--> (AndreA. @ 10/12/2008, 20:32) I finali RGB presenti sulla scheda connessa al tubo sono dei BF422 con tensioni B ed E=13,6v mentre su C=62,5v.Con il silenzio e stando fermo per misurare la tensione RGB ho notato un "tic"non ritmico provenire dall'EAT, se puo essere utile.Appena sotto tensione lo schermo è tutto chiaro uguale con il passare del tempo, solo pochi istanti, inizia a diventare colorato ai lati blu/verde a sx giallo/arancio a dx colori molto soffusi non chiari, come quando non si smagnetizza lo schermo.Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao.Come suggerito dall'amico Andrea, che saluto , la tensione che alimenta lo stadio finale RGB, deve essere di 160 V, che provengono dal pin 9 del trafo Eat, attraverso la resistenza-fusibile 3439 da 2,2 Ohm, opportunamente raddrizzata e nuovamente protetta da 3436 da 150 Ohm.Controlla quindi le due resistenze-fusibile e i due elettrolitici che filtrano e livellano tale tensione, che sono 2420 e 2426 da 4,7 MF/250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Fulvio Persano+11/12/2008, 08:20--> (Fulvio Persano @ 11/12/2008, 08:20) Buon giorno.Prima di tutto mi preme ringraziarvi per la vostra cortesia.Ho trovato qui sul forum lo schema elettrico e dietro i vostri consigli avevo già iniziato a controllare gli elettrolitici e le resistenze. mi era sfuggito la 3436 da 150 Ohm. Comunque per il momento ho trovato che la 3439 da 2,2Ohm è interrotta, un buon primo passo. Appena posso sostituisco i componenti suggeriti poi faccio sapere.Ancora grazieCiao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Salve.Grazie ai consigli di Andrea A e di Fulvio Persano il philips ha ripreso a fare il suo dovere.Ringrazio ancora una volta per l'aiuto dato e per la cortesia.Ciao e ancora grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Ciao.Mi raccomando, inserisci la soluzione dettagliata dell'intervento, in Guasti TV Risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Fulvio Persano+12/12/2008, 08:45--> (Fulvio Persano @ 12/12/2008, 08:45) Fatto Di nuovo grazieCiao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 Quando si dice la sfortuna Tutto funziona bene tranne che se spengo dal telecomando, stand-by, invece di spengersi iniziano flash, lampeggi a colori nel centro dello schermo che continuano fino a che non si spenge dall'interruttore. Anche provando ad accenderlo dal telecomando non parte e si deve prima spengere ed accendere dall'interruttore.Grazie per l'aiuto.Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DerHimel Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 DerHimel+14/12/2008, 14:55--> (DerHimel @ 14/12/2008, 14:55) Mi sono dimenticato di scriverlo ma ovviamente ho bisogno del vostro aiuto per eliminare il difetto. Se devo aprire un nuovo thread prego i moderatori di indicarmelo.Ancora grazie Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati