Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21GR2350 - Schermo spento

Kyoyk

Messaggi consigliati

Ho un TV Philips 21GR2350 senza schema e non ho ancora effettuato un controllo visivo. Selezionando ON si accende un led verde sul frontale e dopo pochi secondi si sente in altoparlante un rumorino alternato, mentre lo schermo rimane spento. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà suggerirmi in che zona iniziare e soprattutto, se possibile, come reperire lo schema.

Salutoni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un primo controllo visivo, non ho notato nulla.

La tensione +95V non l'ho trovata, mentre la +63V misura +15V.

Avendo poca esperienza è già complicato con lo schema, ma senza è peggio.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma ieri credo di aver preso una massa sbagliata. Oggi ho usato il piedino 4 dell'EAT come massa (spero sia corretto) e i +95V sul piedino 5 sono circa 40V. Invece i +63V (poco leggibili), guardando meglio dovrebbero essere +163V sulla R3502, misurano circa 50V e dopo pochi secondi salgono a 55V e si comincia a sentire un rumore intermittente sull'audio, sempre col tubo spento.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio G 90 AE

Trovi lo schema nella sezione del Forum Up/Download files. Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Phonola-Philips.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Prova ad escludere lo stadio finale di riga ed a fare la prova della lampada.

Probabile trafo Eat guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte grazie a Fulvio e ad AndreA. Andrò avanti la settimana prossima e vi farò sapere.

AndreA scrive:"....chi sà capirà". ...io capirà!

Ancora grazie e Buon Fine Settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito i consigli dei miei maestri e, ovviamente, mi sono trovato bene. Ho sostituito il trafo EAT e la TV ha ripreso vita.

Molte Grazie e alla prossima.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti