Kyoyk Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2008 Ho un TV Philips 21GR2350 senza schema e non ho ancora effettuato un controllo visivo. Selezionando ON si accende un led verde sul frontale e dopo pochi secondi si sente in altoparlante un rumorino alternato, mentre lo schermo rimane spento. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà suggerirmi in che zona iniziare e soprattutto, se possibile, come reperire lo schema.Salutoni a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyoyk Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2008 Da un primo controllo visivo, non ho notato nulla.La tensione +95V non l'ho trovata, mentre la +63V misura +15V.Avendo poca esperienza è già complicato con lo schema, ma senza è peggio.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyoyk Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Scusatemi, ma ieri credo di aver preso una massa sbagliata. Oggi ho usato il piedino 4 dell'EAT come massa (spero sia corretto) e i +95V sul piedino 5 sono circa 40V. Invece i +63V (poco leggibili), guardando meglio dovrebbero essere +163V sulla R3502, misurano circa 50V e dopo pochi secondi salgono a 55V e si comincia a sentire un rumore intermittente sull'audio, sempre col tubo spento.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Ciao.Telaio G 90 AETrovi lo schema nella sezione del Forum Up/Download files. Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Phonola-Philips.A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Prova ad escludere lo stadio finale di riga ed a fare la prova della lampada.Probabile trafo Eat guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Da sostituire trafo EAT.Non leggo la mail da tempo, voi direte che centra, io rispondo chi sà capirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyoyk Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Molte grazie a Fulvio e ad AndreA. Andrò avanti la settimana prossima e vi farò sapere.AndreA scrive:"....chi sà capirà". ...io capirà!Ancora grazie e Buon Fine Settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyoyk Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2008 Ho seguito i consigli dei miei maestri e, ovviamente, mi sono trovato bene. Ho sostituito il trafo EAT e la TV ha ripreso vita.Molte Grazie e alla prossima.Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati