figus3 Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2008 buonasera a tuttisono alle prese con questa tv e non riesco ad uscirne fuori. Me lo hanno dato perchè si sentivano forti scariche nella parte superioe della tv, roba che una buona spolverata e pulizia della ventosa dell'EAT risolve in genere in maniera brillante. Purtroppo era solo l'inizio di una piccola serie di guai: il raster era stretto in denso verticale e con la regolazione si aumentava però solo verso l'alto, rapida occhiata alla scheda di deflessione a 110° e sostituzione di 2 resistenze (la 3930 e la 3923) per evvidente surriscaldamento ed il trimmer 3921 perchè inefficiente. Il risultato è stato che il raster è tornato quasi perfetto, il quasi è dovuto alle linee di ritraccia nella parte superiore che diventano molto visibili quando l'immagine diventa più chiara. Ho provato a cambiare qualche elettrolitico più per scaramanzia che altro ma niente . le misure delle tensioni sono corrette mentre le forme d'onda non le posso controllare perchè non ho un trasformatore d'isolamento. Chi mi da una dritta? grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Ciao. Controlla la r3911 da 220 ohm e sostituisci 7905=Bc327-25.Prova non garantisco al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
figus3 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 ok, lo posso fare lunedì poi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati