Vai al contenuto
PLC Forum

25pt4103/00 con telaio L6.2 - ritraccia sulla parte superiore

figus3

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

sono alle prese con questa tv e non riesco ad uscirne fuori. Me lo hanno dato perchè si sentivano forti scariche nella parte superioe della tv, roba che una buona spolverata e pulizia della ventosa dell'EAT risolve in genere in maniera brillante. Purtroppo era solo l'inizio di una piccola serie di guai: il raster era stretto in denso verticale e con la regolazione si aumentava però solo verso l'alto, rapida occhiata alla scheda di deflessione a 110° e sostituzione di 2 resistenze (la 3930 e la 3923) per evvidente surriscaldamento ed il trimmer 3921 perchè inefficiente. Il risultato è stato che il raster è tornato quasi perfetto, il quasi è dovuto alle linee di ritraccia nella parte superiore che diventano molto visibili quando l'immagine diventa più chiara. Ho provato a cambiare qualche elettrolitico più per scaramanzia che altro ma niente wallbash.gif . le misure delle tensioni sono corrette mentre le forme d'onda non le posso controllare perchè non ho un trasformatore d'isolamento. Chi mi da una dritta? grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti