Alessandro0751 Inserito: 21 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2008 Salve a tutti.Devo riparare il tvc 21pv320.Inizialmente non dava nessun segno. Dopo un primo controllo all'alimentazione ho trovato interrotta la resistenza da 5W. Dopo averla sostituita, mi sono accorto anche del corto sul finale dell'alimentatore. Ho sostituito anche quello. Adesso si sente il ticchettio della protezione: ho collegato la lampada al posto del finale di riga, ma non si accende; si sente solo il ticchettio. Ho sostituito il condensatore sul collettore del finale di riga, ma niente.Cosa mi consigliate di fare?Grazie in anticipo e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2008 Ciao.Sostituisci gli elettrolitici sul primario e controlla che non ci sia un diodo in corto su un'uscita del secondario Switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 22 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 Grazie Fulvio.Seguendo i tuoi consigli, ho sostituito gli unici 2 elettrolitici sul primario.Ho controllato i diodi e sembravano a posto, comunque per sicurezza li ho sostituiti, insieme agli elettrolitici nei paraggi. Purtroppo, però, nessun risultato.L'unica cosa degna di nota è che, provando a scollegare il diodo 6356 (è un BYT42M, spero che abbiate lo schema), la lampada si accende regolarmente e posso misurare ai suoi capi 95V.Come si spiega tutto ciò? Come devo continuare le indagini?Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 23 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2008 (modificato) Aggiungo altri dettagli.Ho rimesso al suo posto il diodo ed ho provato a staccare la resistenza 3360 (22k), ottenendo di nuovo l'accensione della lampada. Ho allora sostituito la resistenza, che sembrava un pò annerita, ma a quel punto la lampada non si accendeva più e ripartiva il ticchettio.Riepilogando: con diodo 6356 attaccato e resistenza 3360 staccata, l'alimentatore parte. Ho anche provato a montare tutto in queste condizioni: il tv tenta di partire e si sente il sibilo di accensione ripetutamente.Potrebbe essere qualche problema intorno all'SCR 6358?Spero in un suggerimento.Grazie Modificato: 23 dicembre 2008 da Alessandro0751 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 Salve.Ho ripreso il tv tentando ancora di ripararlo. Le condizioni sono ancora quelle dell'ultimo messaggio. Ho provato di nuovo a sostituire i diodi e gli elettrolitici, ma nessuna novità.Qualcuno può darmi qualche suggerimento?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati