giardina Inserito: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2008 Saluti a tutti gli amici del forum e Buon Natale a tutti ho in laboratorio un 26 pollici della philips chassis 2A che non da segni di vita non si accende neanche il led ad una prima analisi ho trovato il BUT11AF in corto ho sostituito sia il transistor che il relativo condensatore 152K 2 Kwt inserito al collettore ma niente da fare, ho controllato anche il finale BU508A che risulta alla misura buono, non avendo a disposizione lo schema mi risulta difficoltoso ripararlo, vorrei qualche consiglio da parte degli amici del Forum e se è possibile avere lo schema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 controlla i diodi del ponte e sostituisci il fotoaccoppiatore. per lo schema ecco il linkhttp://www.eserviceinfo.com/index.php?what=search2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 25 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2008 Buon Natale a tutti gli amici del Forrum grazie della pronta risposta il fotoaccoppiatore CNX62 l'avevo sostituito pure ma avevo dimenticato di mensionarlo quando avevo sostituito il BTU11AF insieme al condensatore inserirlo al collettore del transistor il ponte dei diodi penso che vanno bene perchè misurando il condensatore 150 micro 380V in continua vi sono 310V circa. Ho riperito lo schema grazie alla Vs. cortesia e dopo le feste mi metterò di nuovo al lavoro sperando di risolvere il problema. L'occasione è gradita per salutarVi distintamente e augurarVi a tutti buone feste, a risentirci a presto ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Buongiorno a tutti gli amici del Forum oggi ho iniziato a lavorare e grazie agli amici del Forum ho reperito lo schema del Philips 26CE2281 classis 2A ho controllato le tensioni di alimentazione e i 280 V nel primario ci sono, nel secondario mi mancano i 140V e i 13 V visto che il BU508A risulta buono alla misurazione mi accingo a sostituire l'integrato TDA 2579 che svolge il compito di orizzontale, verticale e sincromismi, mi auguro di risolvere il problema. Se qualche amico ha risolto il problema me lo faccia sapere, oppure darmi un consiglio prima della sostituzione del TDA 2579. Grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Se mancano i 140Vcc non serve cambiare l'integrato dei sincronismi.Controlla se sul collettore del finale di alimentazione vi sono i circa 300Vcc.Mi sembra che staccando lo spinotto della deflessione dal telaio vai ad isolare il circuito orizzontale, quindi se vi dovessero essere sovraccarichi oppure circuitazione in corto questi verrebbero ad essere esclusi, in tal caso potresti controllare le uscite al circuito secondario dell'alimentazioneComunque quando salta il finale di alimentazione, oltre al condensatore e al fotoaccoppiatore,vi sono anche altre cause.N.B. Non su tutti gli apparecchi isolando lo spinotto della deflessione si isola l'orizzontale, in questo caso bisogna isolare il pin di ingresso del trafo eat +140Vcc in, cosi facendo isoli tutto lo stadio compreso condensatore del giogo orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Grazie della pronta risposta come accennato prima nel finale ci sono i 300 V, guardando lo schema al piedino 11 dell'integrato TDA 2579 vi è in serie il transistor BF 819 che misurerò staccandoci la base, al collettore del citato transistor vi è collegato una bobina, un condensatore da 100n e una resistenza 5k6 dove ci dovrebbero essere i +140V vi farò sapere sempre un grazie agli amici del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 7 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 Saluti agli amici del Forum continuo ad essere in panne col telaio 2A, oggi ho trovato un transistor BF 819 in corto l'ho prontamente sostituito sperando che la causa della mancanza dei 140 V fosse di questo transistor ma nulla da fare il televisore non accenna neanche a mettersi in stand bay. Spero di poter risolvere il problema. Aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2009 Saluti agli amici del Forum sono sempre in procinto di riparare questo televisore, oggi sostituirò il BU508V della Philips anche se alla misurazione risulta buono, ho un S2000A pensate che sia equivalente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Saluti a tutti gli amici del Forum. AndreA Ti ringrazio della celere risposta ho isolato il pin di ingresso del trasformatore eat isolando il trasformatore e lo stadio del gioco orizzontale, ma niente il televisore non accenna neanche a mettersi in St.by, ora mi controllerò le uscite al circuito secondario dell'alimentazione. Grazie sempre ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 AndreA mi sorge un dubbio sul verticale TDA3654Q può essere che blocchi il tutto non facendolo andare neanche il St.by? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 No.Non ho presente il telaio, comunque controlla sullo stadio di alimentazione lato primario se è presente uno zener da 5,1 ( mi sembra sia questo il valore ) se presente sicuramente sarà in corto.Oltre a questo componente, dovresti sostituire un transistore in SMD NPN che controlla la polarizzazione del CNX, spesso questo componente causa la rottura del Finale di Alimentazione.Se posti lo schema...è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 AndreA lo chassis 2A ha circa 20 anni e non possiede SMD.Come faccio a postare lo schema? Sono nuovo del Forum e non ho dimestichezza. Ciao e sempre grazie della collaborazione. Fammi sapere come posso postare lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 SALUTI A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM A TUTT'OGGI NON TROVO IL GUASTO RELATIVO ALLO cHASSIS 2a potete darmi un suggerimernto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 DIMENTICAVO NON CI SONO I 140v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 devi innanzi tutto controllarti tutti idiodi e le resistenze dello stadio primario. i diodi verificali anche sul secondario. il C2664 non è scoppiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Saluti agli amici del Forum Grazie della risposta il 2664 condensatore relativo al BT11af l'ho cambiato insieme al condensatore C2664, il problema sta nel secondario domani mi controllerò i diodi e le resistenze relative al secondario. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 21 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 Buongiorno agli amici del Forum ho controllato le tensioni sul primario e i 280V ci sono tutte sul BUT11AF sul CNX62 e sul ponte ma nel secondario non mi trovo nessuna tensione mi sorge un dubbio inizialmente ho sostituito il CNX62 con un CNX62A in quanto il CNX62 non reperibile, mi dite se è equivalente oppure mi blocca le tensioni sul secondario. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 Salve a tutti gli8 amici del Forum sono sempre alle prese con questo maledetto chassis 2A della Philips che non riesco a farlo accendere sul primario le alimentazioni ci sono tutte ma sul secondario mancano del tutto mi sono imbattuto su un integrato TDA5850, vorrei notizie in merito. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 19 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Un saluto a tutti gli amici del Forum, sono ancora alle prese con lo chassis 2A della Philips ni sono controllati tutti i componenti del secondario OK, ho ordinato as questo punto il trasformatore di riga HR 6141, mi sono accorto che vicino al trasformatore vi è una bobina tipo resistenza con i colori nero, bianco e arangio leggermente crepata ma il filo interno è integro e alla misurazione vi è la continuità mi consigliate di sostituirla. Grazie e un saluto particolare a Fulvio per avermi aiutato in altre riparazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giardina Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2009 Un saluto a tutti gli amici del Forum sono sempre alle prese con il 26 pollici della Philips Chassis 2A, stamattina è arrivato il trasformatore di riga l'ho prontamente sostituito ma sul display invece di accendersi mi compare F3, a qualcuno è capitato di vedere all'accensione F3 Vi chiedo cortesemtne di aiutarmi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati